Android Oreo: la lista di tutti i Samsung Galaxy che riceveranno l'aggiornamento

Ieri vi abbiamo riferito dei tempi sempre più contingentati che dividono il Samsung Galaxy S8 dall’aggiornamento tanto agognato ad Android Oreo. Il flagship della casa sudcoreana (presentato la scorsa primavera) riceverà l’ultima versione del robottino verde nel giro di poche settimane.

L’annuncio è arrivato direttamente dalla compagnia che ha fatto sapere di concludere il programma beta entro il 15 Gennaio.

Samsung ed Android Oreo: ecco i device

Risolta, quindi, la faccenda riguardante Galaxy S8, è il momento di volgere uno sguardo d’insieme su quelli che saranno i dispositivi Samsung che saranno aggiornati ad Android Oreo.

In primis, ovviamente, non può mancare Galaxy Note 8, altro device top di gamma mostrato al grande pubblico lo scorso agosto. Per il phablet i tempi di rilascio dovrebbero essere molto simili a quelli di Galaxy S8.

Tempi leggermente più lunghi, invece, per gli ex flagship. L’azienda, stando alle ultime informazioni pervenuteci, dovrebbe rendere Android Oreo disponibile per i possessori di Galaxy S7 e Galaxy S6.

Per i device di fascia media Android Oreo dovrebbe arrivare ad anno in corso, probabilmente entro l’estate. Gli smartphone che saranno aggiornati al sistema operativo sono tutti quelli della famiglia Galaxy J e Galaxy A versioni 2017.

Smartphone in uscita nel 2018

Ancora non è stata chiarita la questione riguardo i device che usciranno da qui ai prossimi mesi. Samsung renderà ovviamente disponibile Oreo a tutti i top di gamma e a tutti i cellulari di fascia media, ma con molta probabilità Android 8.0 non rappresenterà l’OS nativo per i dispostivi in questione

Articolo precedenteWhatsApp, nuovo spauracchio per i clienti TIM, Vodafone e Wind: attenzione al credito
Articolo successivoWind stupisce tutti, il 2018 porta tanti sconti su tutte le promozioni