Kohler, produttore di cucina e prodotti per il bagno, sembra credere che non si dovrebbe mai dover toccare i loro prodotti se possibile. Presenteranno al CES una nuova piattaforma per il controllo del movimento e della voce in modo da poter portare Alexa nello specchio del bagno, azionare il rubinetto della cucina con gesti, parlarci, ecc.

Kohler Konnect (sì, connettersi con una “K” e non con la C) collegherà l’hardware dell’azienda ad Amazon Alexa, Google Assistant e Apple HomeKit, consentendo ai consumatori di interagire con i prodotti Kohler attraverso comandi vocali, gesti e impostazioni predefinite. Tali integrazioni saranno gestite attraverso l’app Kohler Konnect che sarà disponibile sia per Android sia per iOS.

Parlerete con l’assistente digitale che vive nel vostro bagno grazie a Kohler.

Il primo prodotto che intendono lanciare sul mercato è il Verdera Voice Lighted Mirror, uno specchio grande, piatto e riflettente. Attraverso la voce e i gesti, le luci a LED possono essere regolate per adattarsi a varie circostanze, come l’applicazione del trucco. Inoltre, grazie a altoparlanti alloggiati in involucri sigillati ermeticamente per massimizzare la qualità del suono, questo specchio porterà l’eco in tutto il bagno.

Kohler promette anche rubinetti da cucina e da bagno che erogano acqua a una temperatura dettata e fino alla profondità desiderata. Ci sarà anche un sistema doccia completo di getti regolabili a voce. Lo stesso varrà per la musica e l’illuminazione.

La toilette Numi di Kohler, invece, attraverso la voce e il controllo del movimento offre un’illuminazione ambientale personalizzabile, una connessione Bluetooth per gli altoparlanti, uno scarico touchless, cioè azionabile senza toccarlo (“per ridurre al minimo la diffusione di germi”) e scaldini per sedersi.

Tutti i prodotti saranno presentati al CES, con disponibilità entro la fine dell’anno, anche se lo specchio Verdera sarà pronto a marzo.

Articolo precedenteImo: l’app ha superato i 500 milioni di download
Articolo successivoAndroid e iOS: gli utenti hanno speso quasi 60 miliardi di dollari nel 2017