Fortnite è un gioco nato poco tempo fa, ma è già riuscito a conquistare tantissimi utenti. Disponibile su più piattaforme, questo titolo è giocabile su PS4, Xbox One ed anche PC.

Un gioco fantastico che in molti giocano in compagnia dei propri amici. Altrettanti giocatori però non possono, visto che non sempre tutti giocano sulla stessa piattaforma. Oggi vogliamo spiegarvi come potrete giocare con i vostri amici anche se avrete diverse console.

Come fare il cross play con PC e PS4

Innanzitutto dovrete creare due account Epic Games (che chiameremo A e B), uno che dopo questa guida utilizzerete su PC ed uno su PS4. Ovviamente create questi due profili scrivendo da qualche parte i dati di accesso, perché ci serviranno dopo.

Iniziamo con il profilo A. Effettuiamo il Login con questo account sul PC, ed andiamo in alto a destra nella sezione amici. Tutto ciò che dovremo fare è ricercare il profilo B, utilizzando la mail usata in fase di registrazione.

Ora dovremo fare il Logout del profilo A, ed il Login del profilo B (sempre su PC). Una volta entrati, nella sezione amici in alto a destra ci apparirà la richiesta d’amicizia. Non dovremo fare altro che accettare l’amicizia precedentemente richiesta con l’account A.

Fatto ciò, dovremo accendere la PS4, ed al primo avvio di Fortnite dovremo effettuare il login con l’account Epic Games, usando i dati del profilo A. FATE ATTENZIONE: ricordate di effettuare il Login con il vostro account Epic Games al primo avvio del gioco, perché poi non sarà più possibile farlo.

Non appena sarete entrati nel vostro profilo, noterete subito che il vostro secondo account attivo sul PC risulterà online, e potrete dunque invitarlo ad una partita.

Speriamo vivamente che questa guida possa esservi stata d’aiuto, e che grazie a noi siate riusciti a divertirvi con i vostri amici.

Articolo precedenteAcer Chromebook 11 ufficiale al CES di Las Vegas: i dettagli
Articolo successivoWind rilancia le sue offerte di Gennaio 2018 con All Inclusive 1000 New