Ogni anno nel panorama degli smartphone c’è qualche caratteristica che risulta più vincente di altre. Quella dell’anno appena passato era lo schermo intero. Forse tra chi compra non è stata la caratteristica più discussa, ma dal lato di chi produce invece si, tanto che in molti hanno iniziano ad adottarla. Ora siamo nella prima settimana del nuovo anno, ma già sembra esserci un vincitore per quella di quest’anno, lo scanner di impronte digitali sotto il display. Una compagnia cinese potrebbe essere la prima a darci un assaggio su come sarà un dispositivo con entrambe queste caratteristiche.

Doogee V

Dai primi rendering di questo dispositivo possiamo subito notare il suo display. Ha un dimensione di 6,2 pollici con una tacca nella parte superiore già vista sull’iPhone X. Nella tacca è presente un sensore il cui funzionamento non è ancora chiaro, un altoparlante e una fotocamera frontale. Sotto il display invece troviamo una cornice piuttosto piccola per come ci si aspetterebbe da un dispositivo a schermo interno.

Sul retro invece troviamo un’altra somiglianza con un altro top di gamma, ancora non uscito, il Samsung Galaxy S9 Plus. I lati curvi del telefono e gli angoli lo richiamano abbastanza. Troviamo anche due telecamere messe una sopra l’altra affiancate da un flash LED.

A differenza di questi due dispositivi più conosciuti, il Doogee V sotto il display presenta un sensore per la lettura delle impronte digitali. Una novità che neanche l’S9 Plus avrà, visto che il suo si troverà sotto le camere posteriori.

Per il resto si sa ancora poco di questo dispositivo. Ha un jack audio da 3,5 mm, una porta USB-C e la griglia dell’altoparlante è nella parte inferiore. Sulla parte destra troviamo il pulsante d’accensione e quelli per il volume mentre in alto è presente l’alloggiamento della SIM.

Per le specifiche, il prezzo e la data bisognerà aspettare ancora un po’.

Articolo precedenteWind stupisce tutti, il 2018 porta tanti sconti su tutte le promozioni
Articolo successivoTim, arrivano le nuove promozioni in collaborazione con GameStop