Bloccare chiamate indesiderate su Android
Bloccare chiamate indesiderate su Android

Quasi ogni giorno capita di ricevere telefonate indesiderate, di Call Center, numeri sconosciuti oppure da una persona che vi importuna. Oggi, in questo articolo vi spiegheremo come bloccarle sugli smartphone che hanno un sistema operativo Android.

Ci sono due modi molto diversi per poter bloccare le chiamate fastidiose in entrata, il primo è quello di bloccare ogni numero che vi importuna. Se il vostro smartphone gira con almeno Android 7.0 Nougat il procedimento è davvero semplice, ad ogni numero indesiderato vi basterà premere sul contatto e cliccare blocca/segnala come spam. Questo procedimento però lo dovete fare per ogni numero che desiderate bloccare.

Bloccare le chiamate indesiderate nei sistemi operativi Android

Se invece, ricevete molte chiamate di pubblicità o che vi importunano per un motivo o per l’altro, potete scaricare un’applicazione che è in grado di riconoscere le chiamate spam e bloccarle da sola. L’applicazione si chiama “Clever Dialer ID” è gratuita e potete trovarla direttamente su Google Play.

Leggi anche:  WhatsApp: ecco come trasformare un messaggio vocale in testo

Grazie ad un ricco database, Clever Dialer ID è in grado di riconoscere le chiamate che arrivano da un Call Center. In base alle vostre esigenze è anche in grado di aggiungere numeri indipendentemente alla black list. Inoltre ha anche funzionalità come la ricerca di ristoranti e servizi utili come medici, taxi, avvocati, farmacie vicino a te. Se siete quindi stufi delle chiamate indesiderate che ricevete sul vostro smartphone Android, questa è l’applicazione che fa per voi.

Scoprite anche il nuovo problema che riguarda l’aggiornamento ad Android Oreo 8.1