Generalmente al CES i laptop non hanno molto spazio. Le compagnie che li producono preferiscono presentarli da palcoscenici meno affollati. Anche Acer attua questa politica e quest’anno si limiterà a presentare tre versioni aggiornate di vecchi modelli, ma tra questi ce n’è uno particolare, lo Swift 7.

Il portatile più sottile del mondo

La versione precedente era già di suo sottile, ma con i suoi 8,98 millimetri la versione attuale non sembra avere rivali in confronto. Oltre a questo risulta un dispositivo sopra la media, ma niente di più. Dentro la scocca possiamo trovare un Core i7 di settima generazione, anche se sarebbe stato bello vedere uno di ottava generazione.

Ad accompagnare il processore troviamo 8 GB di RAM e 256 GB di memoria derivata da un SSD PCle. Anche in questo caso niente da dire se non che esistono comunque RAM e SSD con più capacità. Lo schermo aggiornato arriva a 14 pollici, la versione precedente era di 13.3 pollici, con una risoluzione Full HD.

Forse la novità più grande, anche più dello spessore e sicuramente più utile, è aver integrato la connettività LTE 4G, una funzione ancora rara nei portatili.

Detto quanto è conveniente questo dispositivo? Portatili come il Dell XPS 13 o Lenovo Yoga 920 sacrificano la magrezza per processori più potenti, maggiore RAM e spazio di archiviazione. Stiamo parlando di qualcosa che costa praticamente 1.700 dollari e per cosa? Per poter dire di avere il laptop più sottile al mondo?

Articolo precedenteSpotify raggiunge i 70 milioni di utenti premium attivi
Articolo successivoBreakthrought Prize, Teoria della Relatività e Sistemi di Riferimento spiegati in tre minuti