Acer Chromebook 11 ufficiale
Acer Chromebook 11 ufficiale

Acer presenta il nuovo Acer Chromebook 11, un PC basato su ChromeOS caratterizzato da form factor minimale e prestazioni piuttosto interessanti.

Acer Chromebook 11, abbiamo detto, punto tutto sulla portabilità, grazie ad un display da 11,6 pollici con risoluzione 1366 x 768, coadiuvando poi un design leggero – pesa solo 2,43 chili e misura 0,71 pollici di spessore.

Inoltre, il nuovo Chromebook 11 sembrerebbe offrire un comparto multimediale da primo della classe, poiché dispone di due altoparlanti stereo ed una fotocamera con un’ampia gamma dinamica (HDR).

Ulteriori aspetti hardware degni di nota includono uno slot per schede microSD e ben quattro porte USB, due delle quali sono costituite dal nuovo standard USB Type C (3.1), mentre le altre due sono USB di tipo A (3.0).

Come da tradizione Chromebook, la capacità della batteria non è stata annunciata, ma l’azienda dichiara fino a 10 ore di autonomia.

Per quanto riguarda il comparto connettività, troviamo una WiFI 2 × 2 MIMO 802.11ac, Bluetooth 4.2 e supporto per il Google Play Store di Android.

Il nuovo Chromebook 11 sarà disponibile in due diverse versioni, la cui differenza principale è il display touch sul modello CB311-8HT, mentre la versione senza touch sarà contrassegnata dal numero di serie CB311-8H.

Ciò detto, in entrambe le varianti troveremo 16GB o 32GB di storage e 4GB di RAM. Il prezzo parte da 249 euro, destinato a salire a seconda che si opti per il modello con display touch e con maggiore capacità di storage.

Articolo precedenteiMac Pro: primo unboxing italiano, ecco le prime impressioni
Articolo successivoFortnite: ecco come giocare con PC e PS4 (cross play)