whatsapp-anonimoQuando gli sviluppatori di WhatsApp hanno aggiunto la nuova funzione “Stati” diversi mesi fa, milioni di utenti si misero in modalità pianto e e rammarico perchè questa nuova caratteristica dell’app più popolare di sempre rivelava chi, tra i contatti, sbirciava tra le vostre pubblicazioni.

In parole povere, ogni volta che entri in uno stato di WhatsApp, la persona che ha realizzato questa pubblicazione può sapere che tu l’hai vista, a meno che tu non segua questo fantastico trucco che pochi conoscono. Insomma, come fare ad essere “anonimi”, invisibili su WhatsApp? Il modo c’è ed è semplicissimo.

La prima cosa che devi fare per curiosare e sbirciare tra gli Stati dei tuoi amici in modo anonimo è aprire l’applicazione e andare su “Impostazioni“, facendo clic sull’icona a 3 punti situata in alto a destra dello schermo. Successivamente, devi proseguire sull’opzione “Account” e “Privacy“. Ora cerca l’opzione “Leggi conferma” e disattivala.

Una volta fatta questa operazione, potrai rivedere lo stato di WhatsApp dei tuoi amici in modo del tutto anonimo. Tuttavia, c’è qualcosa di molto importante che dovresti sapere. Nel caso in cui pubblichi uno stato, sfortunatamente non saprai a tua volta quale dei tuoi amici presenti su WhatsApp ha visto quella pubblicazione. In un certo modo è proprio quello che accade quando scegliamo di non comparire online o di non far sapere a tutti qual è stato il nostro ultimo accesso in chat. A nostra volta, siamo impossibilitati ad avere queste informazioni sui nostri amici.

Insomma, WhatsApp è sempre in prima linea per dare del filo da torcere alle coppie!

 

 

Articolo precedenteAndroid: 5 applicazioni che non dovete assolutamente scaricare dal Play Store
Articolo successivoMediaWorld continua sul nuovo volantino ad offrire sconti fino al 50%, solo per oggi