Non sembra esserci proprio pace per tutti i possessori di Google Pixel 2 XL. Alcuni possessori del super top di gamma di BigG nelle ultime ore stanno lamentando un problema particolarmente grave legato a WhatsApp. Molti utenti, infatti, non sono in grado di registrare messaggi vocali da inviare poi a contatti ed amici vari.

WhatsApp, le note vocali non vanno su Pixel 2 XL

Il problema è relativo all’audio. Secondo quanto apprendiamo dalle segnalazioni a Google, Pixel 2 XL non sarebbe in grado di registrare delle note vocali con un audio tale da permetterne l’ascolto. I file sarebbero registrati con un minimo di voce e risultano del tutto inudibili per destinatari di vario genere.

Il problema dell’audio basso non riguarderebbe solo WhatsApp, ma anche altre piattaforme di messaggistica. In questo senso, sempre dalle pagine assistenza di Google si scopre che anche su Telegram ed Allo vi è lo stesso medesimo problema.

In casa Google ancora non si sono pronunciati ufficialmente sulla faccenda, anche se tramite post di alcuni dipendenti si comprende che ben presto BigG analizzerà la situazione.

Il problema legato alle note vocali su WhatsApp non riguarda il software, in quanto questo si presenta in modo indistinto con Android 8.0 e con la nuova versione Android 8.1.

Ricordiamo che per i Pixel 2 XL non si tratta della prima anomalia. Già nelle scorse settimane si sono rincorse diverse segnalaizioni per malfunzionamenti del display.

Articolo precedenteWhatsApp: il 2018 porta 6 esclusive nuove funzioni nascoste che nessuno conosce
Articolo successivoSpotify nei guai, immischiata in causa legale che potrebbe dissanguarla