Spotify

Spotify celebra un nuovo traguardo. La famosa App di streaming musicale ha aggiunto altri 10 milioni di abbonati a pagamento negli ultimi sei mesi, superando oltre i 70 milioni. Apple Music, uno dei suoi maggiori concorrenti, può contare su 30 milioni di abbonati, secondo i dati raccolti a Settembre del 2017. A differenza di Spotify, Apple Music permette di usufruire del servizio solo tramite abbonamento a pagamento. Spotify, invece, consente agli utenti di ascoltare gratuitamente la musica inserendo annunci pubblicitari durante la riproduzione. Il suo servizio gratuito ha altri 70 milioni di utenti, portando il numero totale di utenti a circa 140 milioni. Spotify ha più utenti rispetto alla popolazione del Regno Unito, della Spagna e dell’Australia messi insieme.

Spotify non ha rivali per il servizio musicale in streaming

Spotify

 

Questa notizia rafforzerà sicuramente la fiducia verso Spotify. Secondo quanto riferito, la società ha depositato in via riservata una quotazione in borsa presso la Commissione per i titoli e gli scambi negli Stati Uniti. Questo metodo consentirebbe di evitare alcune delle tasse associate con l’andare pubblico. La mossa è particolarmente difficile e potrebbe essere la prima grande azienda a farcela.

Al momento, è possibile sottoscrivere un abbonamento a Spotify a 9,99 euro al mese. Sono anche disponibili scontistiche particolari come quelle agli studenti (4,99 euro / mese) ed un piano famiglia che consente a sei utenti registrati di sfruttare lo stesso servizio musicale a soli 14,99 euro al mese. Attualmente, è in tutto anche una collaborazione con il New York Times, con cui è possibile ottenere gratuitamente Spotify Premium con determinati abbonamenti.

FONTEandroidauthority
Articolo precedenteNokia 7: ufficiale la data di lancio in Europa con prezzo aggressivo
Articolo successivoSamsung Galaxy X con display piegabile e 3D Touch: perché dubitarne