OnePlus-5-Oreo
Riparte l’update ad Android Oreo

Buone notizie per tutti i possessori di OnePlus 5. L’azienda cinese ha infatti fatto ripartire l’aggiornamento ad Android Oreo per quello che è stato il proprio smartphone top di gamma per la prima parte del 2017. Come ricorderete infatti, il roll-out dell’ultima major release del robottino verde era già partito prima di Natale, per poi essere interrotto a causa di un bug.

Arriva la OxygenOS 5.0.1

OnePlus 5 infatti stava ricevendo Android 8.0 Oreo accoppiato alla OxygenOS 5.0. Proprio quest’ultima però ha presentato un bug legato alla vibrazione. Un aspetto che ha spinto l’azienda cinese ha interrompere momentaneamente il rilascio dell’aggiornamento. A partire da oggi però, i possessori dello smartphone in questione possono tornare a sorridere.

Questa volta però, Android 8.0 Oreo per OnePlus 5 è accompagnato dalla OxygenOS 5.0.1, ovvero una nuova versione dell’interfaccia grafica dell’azienda che ha risolto il bug in questione. Ovviamente, questo secondo aggiornamento sarà notificato anche a tutti coloro che hanno già installato il primo a dicembre.

A questo punto non resta che attendere la diffusione su scala globale dell’update. Come sempre in questi casi, il roll-out è progressivo, per cui non preoccupatevi qualora il vostro OnePlus 5 non ve lo abbia ancora notificato. E’ solo questione di pochissimo tempo, nel frattempo qualora lo aveste già ricevuto, lasciate qualche feedback nei commenti.

VIAAndroidheadlines
Articolo precedenteHonor 8 Pro, rilasciata la prima beta di Android Oreo
Articolo successivoAlexa, Amazon lavora per integrarlo su cuffie e smartwatch