Nel mese di ottobre 2017, HMD Global lanciò Nokia 7 in Cina. Da allora, lo smartphone è disponibile esclusivamente nel Paese asiatico… ma ancora per poco. Nuovi rumor suggeriscono infatti che questo interessante midrange sarà lanciato in alcuni selezionati mercati nei prossimi mesi.

Stando a quanto rivelato da un lettore del sito Nokia Power, Nokia 7 debutterà in India durante l’ultima settimana di questo mese e sarà disponibile esclusivamente attraverso Amazon India.

A conferma di quanto ora affermato, l’utente avrebbe citato fonti interne all’azienda, le quali avrebbero altresì svelato il prezzo di commercializzazione: circa Rs. 20.999.

E in Europa?

HMD Global è al lavoro per stringere accordi con i principali distributori Europei, tra cui Amazon. L’obbiettivo è quello di rendere disponibile Nokia 7 nei paesi europei entro febbraio.

Un sito rumeno ha già inserito Nokia 7 a catalogo. Il rivenditore propone il device ad un prezzo di 325 euro, con garanzia di 24 mesi. Sarà disponibile nel paese a partire dal 17 gennaio.

Nokia 7 è il primo smartphone Android di HMD Global ad adottare un elegante back cover in vetro, fiancheggiata da telaio in alluminio serie 7000. All’interno batte un chip Snapdragon 630 di Qualcomm, coadiuvato da 4 o 6 GB di RAM e 64 GB di storage interno – espandibile con schede MicroSD.

Ha un display 5,2 pollici che supporta una risoluzione Full HD ed è dotato di una batteria 3,000mAh con ricarica veloce 18W.

Articolo precedenteCES 2018, ecco cosa aspettarci dalla fiera dell’elettronica di Las Vegas
Articolo successivoSpotify: raggiunta la quota di 70 milioni di utenti abbonati