MEIZU-logo

Meizu M6S, è tutto pronto alla presentazione. Il midrange per il 2018 è atteso nei prossimi mesi, e dovrebbe debuttare – ancora non è sicuro – nei prossimi mesi come Meizu mBlu S6.

Parliamo di un device full vision, che segue le ultime mode imposte dal mercato e cerca di porsi come alternativa al già presentato Xiaomi Redmi 5 Plus . Meizu M6S è stato certificato dal TENAA in Cina, rivelando al mondo le sue specifiche ed il design.

Purtroppo, il TENAA rivela che lo smartphone abbandonerà il popolare tasto mBack che tutti abbiamo apprezzato, per la precisione e per le gesture. Ciò si è reso necessario per poter implementare un display in 18: 9.

La parte anteriore del device è simile a quella di Redmi 5 Plus, quindi spicca il grande display da 5,7 pollicicon risoluzione di 1440 x 720p. La parte posteriore presenta le classiche antenne a forma di U ed il logo mblu, a conferma che verrà inaugurata questa nuova line-up proprio con questo “ex” Meizu M6S.

Sulla sinistra abbiamo i pulsanti di controllo del volume, mentre sulla destra è posto il pulsante di accensione / spegnimento. Novità: sotto il pulsante di accensione, un sensore di impronte digitali laterale va a sostituire quello – una volta – implementato sul tasto mBack.

Le aziende, in genere, sono riluttanti a utilizzare un lettore laterale per le impronte digitali, ma Meizu ha deciso di fare un tentativo su questo modello. Questa scelta consente di mantenere la back cover pulita e semplice.

Per quanto riguarda le specifiche, mBlu S6 adotterà un chip hex-core Exynos 7872 (4 x A53 + 2 x A73) con GPU Mali-G71, 3GB RAM, 32GB di storage, batteria da 3000mAh con supporto alla ricarica veloce 9V / 2A 18W.

La data di lancio è prevista per il 17 gennaio.

A circa due settimane dalla presentazione, questo smartphone fa la comparsa su AnTuTu, il quale conferma le specifiche tecniche, aggiungendo anche il sistema operativo: Android 7.0 nOUGAT.

Unica differenza, la batteria – il benchmark riporta 2930mAh. Meizu M6S sarà il primo smartphone full-screen di Meizu, e probabilmente affiancherà il prossimo top gamma Meizu 15 / 15 Plus. Sarà inoltre primo ad abbandonare il pulsante mBack, a favore di uno scanner laterale.

Articolo precedenteAmazon Alexa: nel 2018 sarà implementato su smartwatch, fitness tracker e cuffie bluetooth
Articolo successivoLeeco svende significative quote di Coolpad a causa della crisi