Huawei prevede di rilasciare il nuovo top gamma della serie P nel primo trimestre del 2018. Il nome del dispositivo è ancora uno contenzioso, poiché alcuni lo indicano P11, essendo il successore spirituale dell’attuale Huawei P10; tuttavia, v’è anche una voce secondo la quale il colosso cinese avrebbe optato per un cambio di nome, scegliendo dunque la sigla Huawei P20.

Ora, un rivenditore online ha già inserito a catalogo la protezione per lo schermo della versione Plus di Huawei P20, ovviamente su Amazon.

Comparsa su Amazon Francia, la confezione utilizza entrambi i nomi (P11 / P20), una mossa che potrebbe essere vista come un approccio tattico da parte del rivenditore, che non vuole fraintendimenti sulla nomenclatura.

Huawei P20: notch stile iPhone X?

Il nome non è il vero problema, comunque. Concentriamoci un attimo sul design. L’immagine condivisa in apertura articolo rappresenta Huawei P20 Plus / P11 Plus, ed il design dello stesso è full-vision, come impone il mercato.

Ma quello che ha catturato la nostra attenzione è sicuramente il notch, simile – ma più discreto – a quello di iPhone X. Una scelta progettuale curiosa, della quale si parla ormai da mesi.

La protezione dello schermo, in realtà, non è ancora disponibile, ma arriverà in magazzino il 31 gennaio 2018. Il prezzo è fissato a € 10,99.

Secondo un recente rumor, P20 e P20 Plus sono attesi per il 26 febbraio, ed il lancio dovrebbe avvenire in occasione del Mobile World Congress (MWC) 2018 di Barcellona, dove noi ovviamente saremo presenti e vi informeremo su ogni dettaglio relativo ai nuovi top gamma del produttore cinese.

Articolo precedenteWhatsApp: il 2018 nasconde un’amara sorpresa per gli utenti Vodafone, Wind e Tim
Articolo successivoVodafone si scontra con Tim e Wind, in regalo Giga Gratis ad ogni cliente