Honor 8

Honor 8 è pronto ad aggiornarsi. Proprio così, il produttore ha iniziato il rilascio dell’aggiornamento versione B401 che sta interessando i modelli FRD-L19 e FRD-L09 venduti in Europa e quindi anche in Italia. Alcuni hanno già ricevuto la notifica che segnala la presenza dell’aggiornamento le cui note di rilascio non sono molto lunghe.

Secondo quanto riportato dai colleghi di STechGuide.com, le novità riguarderebbero nuove patch di sicurezza per Android che al momento deve fare i conti con le falle Meltdown e Spectre, miglioramenti alle prestazioni generali e miglioramenti alla stabilità del sistema operativo. Rimane uguale, invece, la versione di sistema: Android Nougat con EMUI 5.0.

Il passaggio ad Android 8.0 Oreo potrebbe non esserci mai anche se non vogliamo essere noi a spegnervi le speranze. Tuttavia è giusto ricordarvi che Honor ha fatto lo stesso con il suo precedente top di gamma e che il rilascio di Oreo per Honor 8 Pro non vuol dire nulla. Quest’ultimo, infatti, è una generazione avanti ad Honor 8.

HONOR 8, COME AGGIORNARE IL SISTEMA OPERATIVO: OTA O MANUALE

Per installare questo aggiornamento, così come per tutte le altre versioni del sistema operativo, non dovete fare altro che attendere la ricezione della notifica dedicata. Se siete sicuri che la distribuzione sia già arrivata in Italia ed il vostro smartphone non vi segnala la presenza dell’aggiornamento potete forzare la ricerca dalle impostazioni.

Una volta trovato l’aggiornamento seguite le istruzioni sullo schermo per scaricarlo e installarlo. Penserà a tutto il dispositivo a patto che sia connesso alla rete WiFi e con la batteria carica. Se invece siete utenti smanettoni e non volete aspettare i tempi di rilascio, potete aggiornare il software di Honor 8 manualmente.

I requisiti da rispettare sono i seguenti: avere il bootloader sbloccato, una recovery personalizzata installata e i file del firmware. Quest’ultimi li potete scaricare gratis dai link che vi abbiamo riportato in basso, in ordine e suddivisi per modello di Honor 8.

  • Honor 8 (FRD-L19C432B401)
  • Honor 8 (FRD-L09C432B401)

Scaricate i file adatti al vostro dispositivo e spostateli senza estrarli nella memoria di massa di quest’ultimo. Riavviate lo smartphone in recovery e scegliete la voce Install Zip From. Dalla pagina apertasi scegliete il file update. Completata l’installazione ripetete gli stessi passaggi per gli altri due file.

Fate attenzione ad installarli nello stesso ordine in cui li leggete nella guida. Terminate tutte le installazioni potete riavviare lo smartphone scegliendo, sempre da recovery, la voce reboot system now. Il riavvio potrebbe richiedere qualche minuto di troppo ma è normale perché verranno caricate le novità e ottimizzati gli applicativi.

Articolo precedenteAttenzione: Google rimuove 22 app dannose dal Play Store
Articolo successivoSony Xperia XZ1 Premium e XZ1 Plus, i primi con Snapdragon 845 al MWC 2018