I dispositivi indossabili intelligenti stanno puntando sempre di più verso funzionalità inerenti al miglioramento e al controllo della nostra salute. Fitbit, considerando che è partito dai bracciali, si può dire che l’ha sempre considerato un obiettivo e con un investimento fatto recentemente ha voluto sottolineare questo fatto. La compagnia ha decisa di dare 6 milioni di dollari ad una startup di monitoraggio del glucosio chiamata Sano.

La startup

Sano è stata fondata nel 2011 e ora ha sede a San Francisco. Finora hanno lavorato su quello che viene descritto come un “monitor per il glucosio continuo minimamente invasivo da indossare sulla pelle come una pezza“. Il prodotto non sembra ancora essere stato spedito e non è chiaro se sarà possibile comprarlo liberamente.

Il monitoraggio mini-invasivo del glucosio, che significa evitare di prelevare il sangue o monitorare direttamente il flusso interstiziale sotto la pelle, è un qualcosa su cui molte compagnie stanno lavorando; a quanto pare anche Apple si sta impegnando in tal senso.

Nel settembre dello scorso anno Fitbit aveva già dichiarato di star collaborando con Dexcom Inc. per portare un prodotto del genere sullo smartwatch Ionic. La tecnologia al momento a disposizione non lo ha permesso, come non ha permesso la creazione anche dell’altro progetto, il monitoraggio dell’apnea notturna.

Per vedere queste funzionalità speciali dovremo aspettare ancora un po’.

Articolo precedenteSky: ecco la bellissima novità del 2018 per contrastare Mediaset Premium
Articolo successivoAndroid, trovate 36 false applicazioni che fingevano di proteggere i dispositivi