ces 2018
Il CES 2018 è alle porte

L’International Consumer Electronics Show spesso abbreviato con l’acronimo CES è il primo grande evento del 2018 dedicato all’elettronica di consumo e alla tecnologia. L’evento si tiene una volta all’anno a Las Vegas in Nevada nel mese di gennaio.

L’edizione 2018 prenderà il via tra qualche giorno e siamo sicuri che le novità non mancheranno. Le porte del Las Vegas Convention Center si apriranno il 9 fino al 12 gennaio. Trattandosi di una delle più grandi fiere tecnologiche del mondo, siamo certi che tutti i principali brand parteciperanno per stupire i semplici utenti e gli appassionati oltre che gli addetti ai lavori.

Uno degli aspetti che sicuramente sarà presente al CES 2018 sarà la Domotica. Infatti la gestione smart della casa diventerà sempre più centrale nel corso dei prossimi anni, quindi bisognerà migliorare l’integrazione dei servizi. Per questo possiamo aspettarci tantissime novità dal punto di vista del dialogo tra frigoriferi, lavatrici, smart TV e impianti audio e i vari assistenti vocali di Google, Amazon e Apple.

Domotica, Intelligenza Artificiale e auto a Guida Autonoma saranno le principali attrazioni.

Questa tecnologia ovviamente verrà affiancata dalla componente smart all’interno del settore automotive e dalla conversione di tutti i principali brand alla tecnologia di alimentazione elettrica. Non mancheranno quindi annunci in merito da parte di Ford, Intel, Nvidia solo per citarne alcuni.

Il settore smartphone vedrà il debutto del System on a Chip Qualcomm Snapdragon 845 che potrebbe essere accompagnato da alcune dichiarazioni di Samsung sulla nuovissima famiglia di Galaxy S9. Nokia potrebbe mostrare e far toccare con mano al mondo il nuovissimo Nokia 6 versione 2018.

Si preannuncia un CES 2018 carico di novità che sicuramente non deluderà le aspettative degli appassionati di tecnologia.

 

 

FONTECES 2018
Articolo precedenteAncora problemi coi portatili HP, la batteria si surriscalda troppo
Articolo successivoNokia 7: ufficiale la data di lancio in Europa con prezzo aggressivo