Android: 5 applicazioni che non dovete assolutamente scaricare dal Play Store

Android, anche durante questo 2018, sarà di sicuro la piattaforma più utilizzata da tutti gli utenti che hanno in tasca uno smartphone.

Ovviamente il sistema operativo è molto più esteso rispetto agli altri, visto che i dispositivi che lo hanno adottato sono presenti in numero maggiore rispetto agli altri. Così come gli smartphone, esistono anche tantissime applicazioni e giochi presenti sul famoso market meglio noto come Play Store.

Questo è stato ideato da Google con lo scopo di sopperire ad ogni mancanza che gli utenti trovano ogni giorno nella vita reale. Ci sono però applicazioni che, nonostante ciò che raccontano mediante la loro descrizione, vanno assolutamente ignorate e non scaricate.

Android non ha tutte app efficienti, ecco quali ignorare

Dovete infatti sapere che il sistema Android supporta anche delle applicazioni che sono totalmente inutili e in alcuni casi molto dispendiose per il sistema e per la batteria.

La prima che non dovreste assolutamente scaricare è paradossalmente una delle più importanti, ovvero Facebook. Questa porta un consumo esagerato della batteria e soprattutto stressa molto il sistema operativo. Potreste provare con l’app in versione Lite.

In secondo luogo le applicazioni che dovreste totalmente ignorare, sono quelle che promettono di pulire lo smartphone come ad esempio Clean Master. Queste, oltre a stressare esageratamente la memoria RAM, non fanno altro che far finta di pulire lo smartphone.

Seguono le app torcia, le quali dopo che Android ha introdotto l’apposito toggle nella tendina, sono diventata totalmente inutili. Alcune di queste proposte sul Play store, non fanno altro che spiarvi chiedendovi le autorizzazioni per il funzionamento di microfono, fotocamera e per la rubrica.

Ci sono anche le app antivirus, quelle che promettono di tenere alla larga il vostro dispositivo da ogni tipo di malware e virus. Così facendo non farete altro che appesantire il dispositivo con un’applicazione che non fa niente di più rispetto a quello che potreste fare voi.

Infine non bisogna sottovalutare le applicazioni per scaricare la musica, le quali oltre ad essere illegali, sono anche pericolose. Queste sono infatti piene di pubblicità che possono indurre ad attivare abbonamenti a pagamento a vostra insaputa.

 

Articolo precedenteWind, le offerte per la fibra sono più economiche che mai: ecco tutti i dettagli
Articolo successivoWhatsApp: vi insegniamo il trucco per vedere gli Stati in modo anonimo