Recentemente, l’implementazione dell’Intelligenza Artificiale si è estesa a quasi tutte le categorie di prodotti come smartphone dispositivi tecnologici. Tuttavia, gli indossabili devono ancora incorporare questa funzione. Amazon Alexa è un importante assistente digitale montato sugli altoparlanti intelligenti. Tuttavia, Alexa non è penetrata molto nel segmento degli smartwatch. Questa situazione potrebbe presto cambiare, visto che Amazon sembra essere intenzionata a coprire anche questa fascia di mercato.

Sul blog ufficiale di Alexa, Amazon ha annunciato le nuove sorgenti di accesso per smartphone. L’obiettivo è di facilitare agli sviluppatori l’integrazione dell’assistente vocale per i loro dispositivi indossabili. L’integrazione sarà fatta in modo ingegnoso. Invece di fare in modo che gli sviluppatori montino Alexa direttamente sui loro prodotti, questo kit consentirà ai device di connettersi senza problemi ad Alexa Voice Service sull’app Amazon Alexa disponibile per dispositivi Android ed iOS.

Amazon Alexa sarà sempre più intelligente

I comandi vocali inviati ai dispositivi verranno girati allo smartphone ed arriverà la risposta. La stessa sarà, poi, possibile ascoltarla attraverso smartwatch, cuffie, ecc. Questa integrazione sarà difficilmente realizzabile prima della fine dell’anno. Ma sembra che Amazon stia già lavorando con diversi produttori come Jabra, Beyerdynamic, Bose ed iHome in modo che possano rilasciare prodotti futuri che consentano l’implementazione di questa tecnologia.

All’inizio di questa settimana, ci siamo imbattuti in un rapporto che suggeriva che l’assistente di Amazon Alexa è approdato ad un livello successivo in quanto aiuterà gli utenti alle prese con i forni a microonde durante la cottura. Questo sarà possibile grazie ad Alexa Smart Home che sta ottenendo il supporto per le funzionalità relative alla cottura dei cibi. Quindi, da ora in poi, sarà possibile dire “Alexa, accendi il microonde o lascia il prodotto in cottura per 50 secondi” e l’assistente virtuale eseguirà”.

FONTEgizbot
Articolo precedenteSamsung Galaxy X con display piegabile e 3D Touch: perché dubitarne
Articolo successivoMeizu M6S (mBlu S6): tante conferme da AnTuTu e TENAA