Xiaomi Redmi Note 5
Il presunto Xiaomi Redmi Note 5 è appena comparso online in un nuovo rendering piuttosto interessante. Lo smartphone, che non è ancora chiaro quando arriverà visto le continue indiscrezioni contrastanti, con le più recenti che indicano il secondo trimestre di quest’anno, sembra troppo bello per essere vero.

LEGGI ANCHE: Mi 7, confermata la ricarica wireless della batteria da 3350 mAh

Proprio così, osservando il rendering in apertura le cornici dello schermo sono particolarmente sottili e i bordi del pannello arrotondati. Una soluzione già utilizzata da LG con i suoi più recenti top di gamma, che sembra fondere schermo e scocca in una cosa sola in questo Redmi Note 5.

Tutti i sensori, la fotocamera anteriore e la capsula auricolare trovano posto sopra il display Full HD+ da 5.99 pollici di diagonale. I tasti di accensione, volume su e volume giù si trovano sul profilo laterale destro mente sul retro, completamente in metallo, ci sono due fotocamere ed un lettore di impronte digitali.

I sensori della doppia fotocamera sono enormi, segno che questo rendering possa essere un falso. Altrimenti potrebbe trattarsi di sensori particolarmente ricchi di MegaPixel. Il resto della scheda tecnica comprenderebbe lo Snapdragon 632 con processore Octa Core e 4 GB di RAM. La memoria interna dovrebbe dividersi tra 32 e 64 GB.

Non sappiamo altro se non che Redmi Note 5 potrebbe arrivare con Android Nougat per aggiornarsi ad Oreo solo più tardi e con un prezzo di vendita di circa 1599 YUAN, praticamente 200 euro con il cambio attuale. Un prezzo che in Italia, se mai arriverà tramite Amazon, sarà sicuramente più alto ma che rispecchia la filosofia Xiaomi.

Articolo precedenteHP: immagini e informazioni sui nuovi Chromebook 11 G6 e 14 G5
Articolo successivoKodak Mini 2: supporto NFC e Bluetooth per questa stampante istantanea