WhatsApp: il nuovo anno si apre con una nuova truffa, svuotate le carte di credito

WhatsApp ogni giorno ci consente di scambiare messaggi, foto e file di diversa specie con amici, parenti, colleghi di lavoro e partner. Allo stesso tempo però, la chat di messaggistica più popolare al mondo ci espone al mondo senza vincoli e senza censure.

La visibilità della piattaforma nel corso degli ultimi mesi è stata indigesta a molti utenti. Non è un caso, quindi, se numerosi iscritti stanno cercando vie alternative per utilizzare WhatsApp in maniera del tutto anonima.

Usare WhatsApp da vero ninja

Oggi, a tal proposito, vi mostriamo come utilizzare la chat da veri ninja, ossia in modo del tutto riservato ed “invisibile”. Ecco i quattro consigli principali.

  1. Nascondere ultimo accesso e spunte blu. Attraverso il menù “Impostazioni”, nella sezione “Privacy”, è possibile nascondere l’ultimo accesso e le spunte blu per le notifiche di visualizzazione. In questo modo nessuno potrà sapere nulla riguardo l’attività online e nessuno potrà scoprire se abbiamo letto o meno un messaggio
  2. Utilizzare i widget per visualizzare i messaggi. Utilizzando le notifiche che ci arrivano sul dispositivo tramite il widget di WhatsApp sarà possibile leggere una particolare comunicazione senza mostrarsi per forza di cose online.
  3. Vedere gli stati senza essere online. Anche in questo caso, per visualizzare gli stati senza essere online sarà sufficiente disattivare le spunte blu per la visualizzazione.
  4. Disattivare download automatici. Se volete essere dei veri ninja su WhatsApp non potete non disattivare i download automatici. In questo caso, non solo sarete quanto più discreti possibile, ma risparmierete anche tanti MB in memoria e in connessione dati.
Articolo precedenteWind manda in rovina TIM con questa offerta low cost a soli 9 euro
Articolo successivoHuawei P20: info, caratteristiche e data di presentazione per il flagship più atteso