vodafoneVodafone pare aver già iniziato a ritoccare i prezzi riguardanti l’acquisto di smartphone a rate, ma sopratutto sono in arrivo incredibili rincari ed aumenti per tutti.

L’avvicinamento al ritorno alla fatturazione mensile è lento ed inesorabile, più volte vi abbiamo confermato che gli operatori telefonici non dovrebbero aumentare i prezzi. Tuttavia, stando alle ultime notizie trapelate in rete, il rischio esiste ed è molto grande.

Vodafone, primi aumenti sulle tariffe

In queste ore Vodafone ha iniziato ad aumentare i costi relativi all’acquisto di smartphone di fascia altacon pagamento a rate e addebito diretto su carta di credito o conto corrente.

Nello specifico, infatti, parliamo di aumenti di 0,99 euro al mese. In effetti pochissimo, ma se presi nell’insieme (ovvero nel complesso), portano ad una crescita complessiva veramente considerevole. Il costo finale sarà di 429,69 euro per il Galaxy S8 (prima andava a 399,99 euro) e di 629,99 euro per l’iPhone (il prezzo precedente era di 599,99 euro).

Gli aumenti non riguardano solamente l’acquisto di Samsung e Apple, noi vi abbiamo riportato solamente due esempi, ma sono più generali e attivi su ogni smartphone in listino.

La speranza è che i cambiamenti non andranno anche ad intaccare le offerte e le promozioni, troppe volte abbiamo dovuto sottostare a salassi o variazioni contrattuali dalle aziende.

Articolo precedenteTRE Italia: a soli 7€ minuti, sms, giga e Netflix per i clienti TIM, Vodafone e Operatori Virtuali
Articolo successivoAndroid Oreo: la lista degli smartphone si allarga, ecco chi avrà l’aggiornamento