La compagnia giapponese sembra abbia deciso di voler rinfrescare tre dispositivi della sua linea di fascia bassa e media. Gli smartphone sono Xperia XA, Xperia XA Ultra e Xperia L1. Il più grande cambiamento che li vedrà interessati sarà l’apparente passaggio ai processori Qualcomm Snapdragon 630 octa-core da 2,2 GHz, invece di quelli MediaTek come rilevato da VentureBeat.

Una ventata di freschezza

Sony aveva introdotto i modelli XA1 e XA1 Ultra lo scorso febbraio quindi necessitano di un aggiornamento. Il modello L1 invece è stato introdotto a marzo come aggiornamento della versione originale del 2013. A quanto pare i nomi di questi smartphone saranno XA2, XA2 Ultra e L2.

Basandosi sui leaks Xperia XA2 sarà da 5,2 pollici, leggermente più grande dell’originale, e avrà una risoluzione Full HD (1920 x 1080). Avrà 3 GB di RAM e un SSD da 32 GB; la fotocamera posteriore sarà da ben 21 megapixel con capacità 4K e una fotocamera anteriore da 7 megapixel.

Il modello Ultra sarà da 6.0 pollici con sempre una risoluzione Full HD, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. La fotocamera posteriore sarà identica a quella del XA2 mentre quella anteriore sarà da 15 megapixel. Entrambi i dispositivi usciranno con Android Oreo.

L2 rimane lo smartphone più misterioso, ma il suo essere un dispositivo di fascia bassa non sembra essere in discussione. La risoluzione infatti dovrebbe essere HD e la versione di Android sarà la Nougat.

Al CES 2018 riceveremo ulteriori disposizioni.

Articolo precedenteWhatsApp: gli aggiornamenti 2018 non sono solo 4, ma molti di più
Articolo successivoWindHome Unlimited Fibra: chiamate, SIM con 50 GB a soli 19,90 euro