Samsung è da diverso tempo impegnata nello sviluppo e nel lancio effettivo di uno smartphone dotato di schermo pieghevole. Vi parliamo da giorni del lancio imminente di un device con queste caratteristiche. Questo potrebbe essere il Galaxy X, con presentazione entro il 2018. Recentemente, Samsung ha registrato diversi brevetti relativi a display speciali da implementare sugli smartphone. Alcuni brevetti hanno evidenziato lo sviluppo di un display flessibile mentre altri hanno dimostrato che lo schermo in questione sarebbe ancora in fase di sviluppo e non sarebbe pronto per essere immesso sul mercato. Samsung è uno dei produttori ad avere introdotto i display edge, che si curvano verso la parte posteriore, sui propri smartphone.

Samsung è pronta a rivoluzionare il mondo degli smartphone

Ma l’azienda potrebbe non fermarsi quì e pensare a qualcosa di ancora più innovativo.
Nel 2017, ci siamo imbattuti in un brevetto dell’azienda che indicava come la società stesse lavorando ad uno smartphone con un display a 180 gradi curvo. Ma non è tutto, perché sono trapelati anche altri prototipi, davvero molto futuristici.

In queste ore è trapelato anche un altro rapporto, grazie alle indiscrezioni raccolte dal noto portale LetsGoDigital, quì, che mostrerebbe un brevetto depositato dalla WIPO (World Intellectual Property Organization) nell’Aprile 2017. Questo brevetto porta la nostra immaginazione ad un livello successivo. Mostra, infatti, tre varianti di display che si estendono sul retro del dispositivo. Diamo un’occhiata a questi brevetti.

Questa è la prima soluzione:

Passiamo alla seconda:

Ed infine la terza:

FONTEgizbot
Articolo precedenteGoogle, una vulnerabilità mette a rischio i nostri dispositivi
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 8: un possessore riceve inaspettatamente Android Oreo 8.0