passa a timTim è l’operatore italiano per eccellenza. Esso ha una copertura di rete molto vasta, ed è stata considerata la miglior rete 4G in tutta Italia. Ma come tutti voi ben sapete, la qualità si paga. Per questo oltre ad essere anche la società migliore in Italia, è anche la società con le offerte più care.Infatti se si pensi alla concorrenza, con il costo mensile di un’offerta TIM, si potrebbe avere una promozione più ricca dal punto di vista del piano rispetto ad essa. E di conseguenza questo fatto la penalizza molto, ma nonostante ciò, questo operatore continua ad avere la sua vasta clientela. Però c’è da dire che ogni tanto questa compagnia, per poter riconquistarsi i clienti, lancia delle mega offerte, proprio come quella che presenteremo in questo articolo.

La nuova offerta, prende il nome di TIM Five Go. Questa offre ai propri clienti un pacchetto che comprende 1000 minuti di chiamate verso tutti gli altri operatori, e 15 GB di navigazione in internet con la velocità del 4G LTE. Tutto questo pacchetto a soli 7 euro mensili. Davvero un ottima offerta da prendere al volo, in quanto normalmente, con 7 euro mensili, non hai nulla con questo operatore. Di conseguenza essa rappresenta il top delle offerte presentate da questa azienda.

Passa a Tim, la Five Go con 1000 minuti e 15 Giga

Ora vediamo però a chi è riferita questa offerta. Praticamente questa offerta non ha dei requisiti di determinati operatori, ma richiede almeno la portabilità del numero. Quindi se avete un scheda di un operatore virtuale, o avete altri tipi di schede, potreste tranquillamente effettuare questo passaggio. Vi ricordo inoltre quali siano gli operatori virtuali; abbiamo Fastweb che le sue offerte molte volte sono collegate al contratto di linea fissa, poi abbiamo Poste Mobile, l’operatore che fa parte del gruppo di Poste Italiane e poi ci sono altre che rappresentano società minori.

Quindi per poter attivare questa offerta è necessario essere in possesso di una di queste SIM. Dopo verificato questo passiamo a vedere dove attivare questa offerta. È consigliabile attivarla presso uno store di TIM, così potreste effettuare tutti i passaggi e diciamo che i tempi diminuiscono rispetto se viene effettuata online.

Ora per attivare questa nuova SIM effettuando la portabilità del numero, si deve pagare un costo di attivazione pari a 29 euro, ma in un determinato periodo, questo costo potrebbe diminuire fino a 9 euro. Inoltre per chi sottoscrivesse questa offerta, dovrebbe rimanere cliente e con questa offerta, per almeno 24 mesi, altrimenti si dovrà pagare una penale che sarebbe pari a 20 euro. Inoltre tutti questi costi e il costo mensile dell’offerta, va tutto addebitato su credito residuo e quindi non su carta di credito o su conto corrente.

In conclusione, consiglio coloro che intendono cambiare il proprio gestore, a secolare TIM e/o questa offerta, in quanto essa offre ottime prestazioni di rete.

Articolo precedenteLe falle di sicurezza presto colpiranno i server cloud
Articolo successivoCome eliminare un account Instagram, trucchi e consigli