Nokia 6 (2018)
Nokia ha annunciato in Cina la seconda generazione di Nokia 6. Lo smartphone, conosciuto in rete con il nome di Nokia 6 (2018), sarà disponibile inizialmente solo nel mercato cinese dove gli appassionati potranno acquistarlo a partire da 230 dollari. Rispetto al modello precedente, Nokia 6 (2018) integra lo Snapdragon 630 con processore Octa Core da 2.2 GHz.

LEGGI ANCHE: TIM Ten GO con 10 GB a 10 euro per gli utenti TRE, Wind e PosteMobile

Lo smartphone è disponibile in due versioni: con 32 o 64 GB di memoria interna, in entrambi i casi espandibile e con 4 GB di RAM. Un’altra novità introdotta con questa seconda generazione è la tecnologia OZO Audio che permette di registrare video con un audio di qualità, tridimensionale e a 360 gradi grazie all’utilizzo di più microfoni.

Nessun cambiamento, o quasi, per il comparto multimediale che continua a vantare una fotocamera anteriore da 8 MegaPixel ed una fotocamera posteriore da 16 MegaPixel con autofocus PDAF e doppio flash LED Dual Tone. Entrambe però possono essere utilizzate contemporaneamente grazie alla modalità Bothie presente sui top di gamma.

Nokia 6 (2018)

Infine, il lettore di impronte digitali è stato posizionato sul retro. Il resto delle caratteristiche, e quindi lo schermo Full HD da 5.5 pollici e la batteria da 3000 mAh, sono le stesse. Componenti gestite tutte da Android 7.1.1 Nougat ma con aggiornamento garantito ad Oreo.

NOKIA 6 (2018), USCITA E PREZZO

La seconda generazione di Nokia 6 sarà disponibile in Cina a partire dal 10 gennaio. Le colorazioni disponibili saranno due: nero e bianco. La prima ha le rifiniture a contrasto in oro che enfatizzano il profilo del telaio mentre la seconda a contrasto in oro rosa. Le stesse dovrebbero essere replicate anche in Italia.

Il prezzo di partenza è di 230 dollari per la versione con 32 GB e di appena 245 dollari per quella con 64 GB di memoria.

Nokia 6 (2018)

Articolo precedenteTIM spara alto e batte ancora Vodafone e Wind Tre con le sue nuove promo 2018
Articolo successivoIPTV: ecco l’unica offerta legale e Gratis per tutti