myFirst Fone è un progetto di Kickstarter. Si pone l’obiettivo di risolvere uno dei problemi che potrebbe riguardare molti genitori: dare uno smartphone ai propri figli. myFirst Fone è essenzialmente un telefono, ma si presenta sotto forma di uno smartwatch.

Un prodotto ben fatto, simile ad alcuni smartwatch premium in grado di effettuare chiamate senza dover ricevere il segnale di uno smartphone. Il dispositivo funge anche da tracker. Ciò significa che i genitori potranno sapere la posizione del proprio figlio, ovunque sia. Il tracciamento della posizione è garantito dall’uso di segnali GPS, Wi-Fi e GSM del dispositivo. Tale funzionalità è arricchita dalla capacità di myFirst Fone di inviare notifiche allo smartphone del genitore se il dispositivo risulta lontano dalla “zona di sicurezza” indicata precedentemente.

Questo smartphone/smartwatch è in grado di effettuare chiamate, ma può farlo solo con i numeri che sono stati impostati dal genitore. Ciò significa che, a differenza degli smartwatch tradizionali (o smartphone), le funzionalità di myFirst Fone sono gestite esclusivamente dal telefono del genitore. Per le famiglie con più di un figlio, myFirst Fone è in grado di connettersi ad altri device consentendo agli utenti di comunicare tra loro.

MyFirst Fone potrebbe essere la salvezza dei genitori.

Il dispositivo è stato anche disposto di una fotocamera che consente di acquisire le immagini, condivisibili con l’app del genitore, e anche le videochiamate. Inoltre, pare sia dotato di una batteria che dura a lungo, un design a prova di schizzi, la possibilità di contare i passi e le calorie e altro ancora.

Per quanto riguarda la disponibilità, essendo un progetto Kickstarter, non vi è alcuna garanzia che il prodotto giungerà sul mercato. Tuttavia, coloro che vorrebbero sostenere il progetto possono donare 2 dollari. Mentre coloro che cercano di ottenere un myFirst Fone saranno in grado di farlo per 89 dollari per unità, come anticipo – dunque uno sconto del 44% rispetto al prezzo di vendita di 159,99 dollari.

Articolo precedentePlayStation 4: da oggi arrivano i saldi fino all’80% su PS Store
Articolo successivoFalla Intel, il CEO del gruppo ha venduto tutte le sue azioni alla fine del 2017