huawei-p11-concept-render

Da qualche settimana vi stiamo facendo conoscere quello che sarà il nuovo flagship di casa Huawei attraverso articoli dedicati. L’azienda cinese, come suo solito, presenterà tra il finire dell’inverno e l’inizio della primavera il suo prossimo top di gamma.

Huawei P20 o P11?

Il primo grande punto di domanda sul device riguarda il nome. Se sino a qualche settimana fa tutti erano sicuri riguardo un prossimo “P11”, negli ultimi giorni si sono date per certe le indiscrezioni che vogliono “P20” come sigla ufficiale per lo smartphone. La mossa di Huawei ha profondi connotati di marketing, ma non dovrebbe avere risvolti per quanto concerne le componenti del dispositivo.

Caratteristiche del top di gamma

Per quanto concerne le caratteristiche, bisogna ovviamente partire dallo schermo. Huawei P20 si doterà come tutti gli smartphone del momento di un display OLED borderless con definizione 18:9. Grande risalto al reparto fotografico: le ultime indiscrezioni parlano di doppia fotocamere anteriore e addirittura tripla posteriore. Il sistema operativo potrebbe essere già di defualt Android 8.0 Oreo.

Uscita e diverse versioni

Confermata ufficiosamente la data della presentazione. Huawei svelerà il prossimo 26 Febbraio al Mobile World Congress di Barcellona i suoi prossimi smartphone. Sì, perché ci saranno ben tre versioni di P20: una standard, una Plus ed una Lite.

Articolo precedenteWhatsApp, ecco come utilizzare la chat senza lasciare il minimo segno
Articolo successivoTre Italia, con la promozione Play GT7 Super i clienti Vodafone non crederanno ai propri occhi