HP ha ufficializzato i nuovi Chromebook 11 G6 e Chromebook 14 G5, due laptop Chrome OS che saranno in mostra al CES 2018. Si prevede che entrambi i laptop vadano in vendita al dettaglio a febbraio di quest’anno, anche se una data di lancio specifica non è stata menzionata, né i rispettivi prezzi.

Entrambi i dispositivi sono destinati al mercato enterprise e a quello dell’istruzione, quindi c’è una possibilità che i costi non siano molto alti. HP vorrebbe mantenere il prezzo abbordabile, considerando che gli acquisti saranno probabilmente effettuati per più di un’unità.

Entrambi i Chromebook dispongono di porta USB Type-C ma avranno anche porte USB A standard per collegare i vecchi tipi di cavo. Nello specifico, ci saranno due porte USB C e due USB A, distribuite su entrambi i lati del portatile. Inoltre, tali porte saranno posizionate verso la cerniera dei Chromebook anziché essere vicino ai poggia polsi come nei modelli precedenti. Troverete porte audio da 3,5 mm su entrambi i modelli e supporto di archiviazione espandibile tramite schede microSD se è necessario più spazio oltre a quello disponibile internamente.

Prima di proseguire vi mostriamo nelle immagini sottostanti il design di questi due portatili:

I dettagli non sono stati elencati per quanto riguarda le configurazioni di RAM e storage, ma la RAM sicuramente non supererà gli 8 GB e lo spazio di archiviazione sarà massimo di 64 GB. Sia il Chromebook 11 G6 sia il 14 G5 saranno alimentati dai processori Intel Celeron N di settima generazione. Dotati di Intel HD Graphics 500 e di rating MIL-STD 810G, saranno più duraturi per le impostazioni in ambito lavorativo e per l’istruzione.

Tutti e due i modelli avranno un’opzione per l’aggiornamento a un modello con cerniera a 180 gradi in modo da appiattirsi, perfetto per condividere un laptop tra due studenti o due colleghi. Il Chromebook 11 G6 arriverà come modello grigio scuro con finiture arancio, mentre il Chromebook 14 G5 sarà solo nella variante grigio scuro.

Articolo precedenteFalla Intel, il CEO del gruppo ha venduto tutte le sue azioni alla fine del 2017
Articolo successivoXiaomi Redmi Note 5 online con cornici sottili, troppo bello per essere vero?