Google Chrome

Il 2018 per Google Chrome sarà l’anno del consolidamento. Quello che attualmente è il browser web più popolare a livello desktop cercherà nel corso dei prossimi mesi di rafforzare ancor di più la sua forza.

Google Chrome sempre al passo

BigG, in questo senso, sta lavorando duro al fine di offrire ai clienti il servizio migliore possibile. In questo modo si spiegano le novità degli scorsi mesi (miglioramenti navigazione in incognito, migliore sicurezza, blocco alla riproduzione automatica dei video) e le novità che arriveranno presto.

La beta della versione numero 64 di Google Chrome, ad esempio, porta in dote una funzione molto attesa. Stiamo parlando dei cosiddetti download multipli.

Il sistema dei download multipli nulla ha a che vedere con la possibilità di scaricare più file contemporaneamente (come già possibile allo stato attuale). La feature pensata dagli sviluppatori avrà l’obiettivo di rendere ancor più veloce il processo.

Come funzionano i download multipli?

In poche parole il browser andrà a dividere il file da scaricare sul proprio computer in diverse parti ed allo stesso modo creerà più collegamenti con i server. Così facendo i tempi utili per il processo saranno nettamente migliorati (si calcola una diminuzione di 2/3 sugli attuali tempi).

Come ovvio, questa funzione di Google Chrome sarà apprezzabile per i file di grandi dimensioni (oltre 100 MB), mentre sarà pressoché inutile per i file di piccola o media dimensione.

Attualmente i download multipli sono disponibili solo con la beta di Chrome 64. Presto Google rilascerà l’aggiornamento stabile.

Articolo precedenteGalaxy S9, potrebbe integrare il riconoscimento del palmo della mano
Articolo successivoFacebook aumenta la sicurezza, in arrivo i selfie per verificare l’account