Nonostante Google Pixel 2 e Pixel 2 XL siano dispositivi di seconda generazione, molti considerano “Pixel” come una nuova linea. Invece, sul mercato sono rivali anche tra di loro. Probabilmente per questo, su alcuni dispositivi Pixel 2 si stanno ricevendo sondaggi da Google su vari aspetti relativi alle proprietà dello smartphone posseduto.

I sondaggi non sono una novità per Google. Infatti, l’azienda ha persino un’app Android dedicata che consente agli utenti di ricevere credito nel Google Play Store per rispondere ai sondaggi. Stavolta, invece, trattasi di un sondaggio visualizzabile nel menu Impostazioni del proprio telefono, non nell’app Google Opinion Rewards. Nel menu viene visualizzata una piccola notifica popup che chiede all’utente se desidera “aiutare a migliorare Pixel” partecipando a un “sondaggio di 1 minuto”.

Attualmente non è chiaro quanto sia diffuso questo sondaggio. Pare che stia diventando disponibile per i possessori sia del Pixel 2 sia del Pixel 2 XL. Nonostante le varie voci di corriodio, però, Pixel 2 XL non sembra minimamente coinvolto come si pensa, o almeno non lo è per il momento.

Google è sempre a disposizione del cliente, per l’azienda i feedback sono fulcro di tutto.

Per quanto riguarda il sondaggio effettivo, in un breve lasso di tempo, un minuto appunto, Google indagherà sui nuovi proprietari di Pixel 2 per ottenere pareri sull’esperienza che stanno riscontrando possedendolo.

Ad esempio, il sondaggio chiede quanto si è soddisfatti con il nuovo dispositivo acquistato, quando è stato utilizzato per la prima volta, e domanda da un milione di dollari – da quale produttore è stato realizzato il 2 XL. Domande facili e immediate. Tutto ciò sembra avvenire con la pagina Impostazioni sempre in vista, quindi non si verifica alcun reindirizzamento ad altre pagine. In qualunque caso, si tratta comunque di un sondaggio di opt-in. Ciò significa che chiunque vede la notifica del sondaggio può evitarla, se non desidera partecipare.

Articolo precedenteApple, gli smartwatch potrebbero andare in conflitto con gli ospedali
Articolo successivoAlcuni giochi Android utilizzano il microfono a tua insaputa