Se siete dei proprietari di un dispositivo intelligente indossabile di Apple, potreste aver qualche problema in Ospedale. Niente di grave chiariamo, ma molto fastidioso, soprattutto se si lavora in questi posti. Da un po’ di tempi alcuni proprietari si stanno infatti lamentando di una serie di cicli di riavvio dei dispositivi che avvengono ogni 60-90 minuti.

Interferenze

A quanto pare questo malfunzionamento è dovuto alle interferenze di alcune apparecchiature di terapia intensiva. Defibrillatori, pacemaker e altri dispositivi medici possono mettere KO il nostro device. Il problema sembra affliggere sia le versioni dei dispositivi LTE e non-LTE. Qualcuno, pensando che fosse colpa del proprio dispositivo, o perché troppo vecchio o altro, lo ha cambiato ritrovandosi con lo stesso problema.

L’unica soluzione al momento sembrerebbe quella di mettere il dispositivo in modalità Aereo. Questo impedirà il riavvio almeno finché non riavvieremo la modalità normale. Ovviamente questa non può essere una soluzione per tutti. Se si tratta di una visita occasionale si ingoia la pillola e si va avanti, ma, come già detto, se si lavora all’interno degli ospedali, addirittura nei reparti con queste apparecchiature, la cosa risulta snervante.

Non si sa ancora se Apple possa fare qualcosa in merito, ma il tutto non nasconde un certo velo di ironia. La compagnia della mela sta spingendo affinché questi dispositivi ci aiutino a tenere sotto controllo la nostra saluta, eppure.

Articolo precedenteMytek presenta Clef, il sistema Hi-Fi portatile per Android
Articolo successivoFeedback sui Pixel 2 raccolti dal Menu Impostazioni