whatsapp

WhatsApp ha confermato oggi che il Capodanno 2017 è stato il giorno più attivo fino ad oggi. Vale a dire che è stato il giorno in cui sono stati inviati più messaggi. Parliamo chiaramente del ​​31 dicembre 2017 rispetto a qualsiasi altro giorno. WhatsApp afferma che non meno di 75 miliardi di messaggi sono stati inviati durante il giorno. Per essere chiari, questo dato rappresenta il numero totale di messaggi inviati utilizzando il servizio tra le 12 del pomeriggio e le 23.59 del 31 Dicembre. Oltre ai messaggi sono stati inviati anche 13 miliardi di immagini e 5 miliardi di video. Quindi, tutto sommato, si è rivelato essere un giorno molto impegnativo per il servizio.

WhatsApp fa registrare numeri da capogiro

 

Per far capire la portata del numero raggiunto, lo scorso anno a Capodanno i messaggi inviati si sono fermati a 63 miliardi. Anche se il numero è piuttosto sconcertante, la cifra di quest’anno supera il record precedente di altri 12 miliardi di messaggi. Oltre alla conferma del numero di messaggi inviati, WhatsApp ha anche fornito una breve panoramica di ciò che ha elencato come le sue cinque funzionalità più popolari del 2017. Senza seguire un ordine particolare, queste includono le videochiamate (che hanno iniziato a comparire nell’App verso la fine del 2016), “condivisione della posizione” ed “eliminazione dei messaggi” (che entrambi hanno avuto luogo negli ultimi mesi del 2017).

whatsapp addio

Troviamo, poi, i miglioramenti al modo in cui le foto vengono visualizzate e l’interazione all’interno dell’app ed infine lo “Stato di WhatsApp”. Quest’ultimo è ora utilizzato da oltre 300 milioni di utenti attivi giornalmente. Queste funzionalità, insieme ai 75 miliardi di messaggi inviati in un giorno, determinano ciò che WhatsApp ha definito un anno di successo senza eguali. Con numeri come questo, sarà interessante vedere quanta crescita si verificherà durante il 2018 e quale sarà il numero totale di messaggi inviati tramite WhatsApp a Capodanno del 2018.

FONTEandroidheadlines
Articolo precedenteTIM rapisce i clienti Vodafone: tanti minuti e giga ad un prezzo conveniente
Articolo successivoHuawei P8 Lite 2017, pronto l’aggiornamento software B193 tra patch, miglioramenti e bug