whatsapp-instagramIndubbiamente l’acquisto di WhatsApp da parte di Facebook potrebbe anticipare alcuni movimenti di questo tipo o alleanze con altri social legati a Mark Zuckerberg. Abbiamo già visto scorciatoie per l’app di messaggistica su Facebook e, ora, la stessa cosa potrebbe accadere su Instagram se prendiamo in considerazione le ultime informazioni che circolano in rete.

Come sappiamo, Instagram potrebbe aggiungere un nuovo pulsante al suo menù finalizzato alla condivisione delle storie negli stati di WhatsApp: una funzione che ha qualche logica, se consideriamo che sono contenuti simili. “Cerchiamo sempre nuovi modi per migliorare l’esperienza Instagram e rendere più facile la condivisione in qualsiasi momento con le persone a cui tieni“, ha detto un portavoce di Facebook.

Pulsante per condividere su WhatsApp

Bene, come mostrano le immagini comparse in rete, al momento di registrare una storia su Instagram possiamo facilmente condividerla anche su WhatsApp grazie ad un nuovo pulsante che apparirà nell’app stessa. In basso a sinistra, infatti, troverà posto il nuovo pulsante che riporta a WhatsApp.

Con questo pulsante vedremo il testo della cronologia di condivisione, che ci porterà direttamente alla possibilità di condividerlo anche nella messaggeria, diventando direttamente il nostro nuovo stato all’interno dell’app. Qualcosa che ci si aspettava che accadesse prima o poi per via della sempre più spudorata integrazione delle tre app del social network: Facebook, Instagram e WhatsApp.

Con questa nuova funzione – attualmente in fase di test grazie ad un piccolo gruppo di persone – Facebook cercherà di mantenere attive tutte le sue applicazioni e comunicare anche se non le si utilizza direttamente. Questo obiettivo è già iniziato l’anno scorso con le notifiche di un’app in un’altra. Ad esempio, su Facebook è possibile vedere i commenti di Instagram e viceversa. Il problema potrebbe sorgere quando alcuni utenti condividono un aggiornamento su Instagram Stories, Facebook Messenger e WhatsApp Status allo stesso tempo, saturando  follower e amici.

Instagram Stories è diventato il prodotto di punta del social network. Nelle ultime settimane, ha rilasciato nuovi filtri natalizi. Al momento non si sa quando questa nuova funzione arriverà su Instagram, ma non dovrebbe mancare ancora molto tempo.

Articolo precedenteSpotify: quotazione in borsa e grossi cambiamenti in vista
Articolo successivoSamsung Galaxy S9 Plus: qualcuno potrebbe averlo già in mano