Dopo le tante novità lanciate nel 2017, da parte della nota applicazione di messaggistica istantanea, l’inizio del nuovo anno di WhatsApp potrebbe riservare ulteriori sorprese, con l’intento di poter migliorare sempre di più il servizio offerto ai propri utenti.

Secondo le ultime indiscrezioni, il team dell’applicazione starebbe lavorando in queste ore, al nuovo aggiornamento che vedrebbe interessati sia gli utenti Android che iOS.

Novità

La prima novità che già sta circolando da alcuni giorni, riguarda una sorta di un nuovo regolamento delle chat di gruppo. Per prima cosa, il fondatore dovrà aggiungere nuovi amministratori e nuovi membri al suo interno. Inoltre, non potrà essere cacciato dagli altri amministratori e questi ultimi avranno il compito di dover autorizzare il post scritto dal membro, per poter essere pubblicato sulla chat. Sempre riguardante questo tema, i membri che si comporteranno male, potranno essere cacciati per un tempo limitato.

L’altra novità e forse la più importante, consisterebbe nel poter inviare ai propri contatti delle note video brevi, simili ai tanti amati messaggi vocali. Da quello che ci risulta, gli sviluppatori dell’applicazione si troverebbero in fase di testing, in modo da poterla rilasciare a tutti gli utenti già alla fine di questo mese.

Per gli utenti di Telegram questa non sarebbe una novità, visto che è già presente sull’applicazione. L’unico neo di questa nuova funzione, sarebbe quello di correre il rischio, di dover occupare tanta memoria del breve video, visto che i nuovi smartphone hanno la capacità di registrare in 4K.

Non ci resta che attendere con grande entusiasmo, il rilascio di questo nuovo aggiornamento.

 

Articolo precedenteSamsung indaga sui problemi della batteria di alcuni Galaxy S8 e Note 8
Articolo successivoTim e Vodafone aumentano i Giga in roaming all’estero, Wind e Tre rimangono invariate