vodafone tim multaI clienti Tim e Vodafone possono esultare, infatti, i due colossi della telefonia sono stati multati poiché avrebbero abusato della posizione dominante sul mercato degli SMS sfavorendo gli altri operatori. Una notizia che farà infuriare i vertici di Tim e Vodafone ma che consentirà maggiore chiarezza nelle prossime azioni commerciali dei due operatori.La multa corrisponde a ben

Secondo l’Autorità i due colossi della telefonia avrebbero abusato della posizione dominante sul mercato degli sms a discapito di altri operatori come Wind e Tre. Sia Vodafone che Telecom sono state quindi multate per un valore complessivo di 10 milioni di euro ripartiti rispettivamente in 5.843.814 euro e 3.717.988 euro.

Vodafone e Tim, una multa che entrerà nella storia

 

Tim e Vodafone hanno applicato costi sia sul mercato a monte che sul mercato a valle dell’invio in massa di SMS che rendono il margine potenziale per i concorrenti nel mercato al dettaglio non sufficienti a coprire le spese per fornire i servizi ai clienti finali.

Tale condotta sono idonee a rovinare la capacità competitiva dei concorrenti attivi in tale mercato. Nel corso dell’attività ricerca , l’Antitrust si è avvalsa della collaborazione del Nucleo Speciale Antitrust della Guardia di Finanza.

Articolo precedenteRECENSIONE Wieppo S6: ecco lo smartphone cinesone da 93 euro
Articolo successivoMeltdown e Spectre mettono in ginocchio l’informatica. Google ha la soluzione per Android