Il Galaxy S9 ed il Galaxy S9 Plus sono già stati oggetto di diverse perdite relativamente credibili negli ultimi mesi. In queste ore, in rete è apparso un video che rappresenterebbe il nuovo Galaxy S9 Plus. Il dispositivo mostrato durante una breve sessione di hands-on sembra essere molto più spesso del Galaxy S6. La lunetta inferiore sembra essere, invece, più grande di quella presente sul Galaxy S8. Il dispositivo sembra essere ben fatto, comunque e funzionare correttamente. E’ difficile capire se si tratta solo di una brutta copia del prossimo top di gamma Samsung o se è realmente il nuovo smartphone dell’azienda. La cosa abbastanza strana è che l’interfaccia utente e lo sfondo sono identici a quelli della precedente generazione, il che ci sembra alquanto improbabile.

Nuovo video hands-on reale del Samsung Galaxy S9 Plus

Indipendentemente dalla credibilità o meno del video, la maggior parte delle fonti del settore concordano sul fatto che il Galaxy S9 ed il Galaxy S9 Plus non segneranno un significativo cambio di rotta rispetto al design del Galaxy S8. Oltre a un nuovo chip e ad Android 8.0 Oreo che dovrebbe essere preinstallato sui device, il Galaxy S9 da 5,8 pollici sarà in gran parte identico al suo predecessore.

Il Galaxy S9 Plus avrà uno schermo da 6,2 pollici e dovrebbe introdurre alcuni miglioramenti. Tra questi l’introduzione di 6 GB di RAM ed una doppia fotocamera simile a quella del Galaxy Note 8, sebbene con lenti disposte in verticale. Queste saranno posizionate immediatamente sopra al lettore di impronte digitali orientato orizzontalmente. La serie Galaxy S9 sarà annunciata ufficialmente al Mobile World Congress a fine Febbraio e le vendite partiranno entro metà Marzo. Il prezzo sarà simile a quello dell’S8 e dell’S8 Plus.

FONTEandroidheadlines
Articolo precedenteWhatsApp e Instagram: presto sarà possibile condividere Storie e Status
Articolo successivoIntel, AMD e ARM: PC a rischio a causa di una falla nei sistemi di sicurezza dei processori degli ultimi 10 anni