Nokia 6 (2018)

Gli appassionati Nokia sanno già che l’azienda è pronta a presentare una versione aggiornata del suo Nokia 6, lo smartphone di fascia media che ha catalizzato l’attenzione degli utenti. Un dispositivo che sarà chiamato per l’appunto Nokia 6 (2018), e che rispetto al modello precedente avrà un processore più veloce, più RAM e fino a 64 GB di memoria interna.

LEGGI ANCHE: Meltdown e Spectre mettono in ginocchio l’informatica. Google ha la soluzione per Android

Le altre caratteristiche tecniche dovrebbero essere uguali al modello attualmente in commercio. Ci si aspetta, dunque, uno schermo LCD da 5.5 pollici di diagonale, 1920 x 1080 pixel di risoluzione e 403 ppi. O ancora una fotocamera anteriore da 8 MegaPixel ed una posteriore da 16 MegaPixel con autofocus PDAF e doppio flash LED. La connettività comprenderà il WiFi, Bluetooth, NCF e GPS.

Nokia 6 (2018)

Un Nokia 6 (2018) identico a quello attuale anche nel design. Come potete vedere voi stessi grazie a queste prime immagini pubblicate in rete, non c’è niente di innovativo per quanto riguarda il design. Il nuovo smartphone sembra proprio come il suo predecessore, fatta eccezione per il lettore di impronte digitali spostato sul retro e per il contorno in oro rosa attorno al modulo della fotocamera e del telaio.

Un tocco elegante che non a tutti potrebbe piacere. In realtà potrebbe essere una particolarità di una specifica colorazione visto che lo smartphone sarà disponibile sicuramente in più varianti cromatiche.

NOKIA 6 (2018), USCITA E PREZZO

I numeri uno dell’azienda ormai gestita da HMD Global potrebbe essere annunciato già domani. Proprio così, il 5 gennaio nel corso di un evento che si terrà in Cina. La commercializzazione, infatti, dovrebbe partire per prima nel solo mercato cinese per poi espandersi anche altrove.

Nessuna informazione ufficiale sul prezzo di vendita che non si dovrebbe allontanare molto da quello di Nokia 6 che in Italia viene venduto a 249 euro. Rimane da capire se quest’ultimo si svaluterà per lasciare posto al modello più recente o se il Nokia 6 (2018) sarà venduto ad un prezzo più caro.

Nokia 6 (2018), la presentazione

Articolo precedenteWhatsApp: come “scoprire” il contenuto dei messaggi eliminati
Articolo successivoSamsung Galaxy S9: il display avrà un form factor identico all’S8