US Cellular e Nokia hanno rivelato la loro collaborazione per un nuovo sistema aziendale basato sull’Intelligenza Artificiale al fine di ottimizzare l’implementazione della rete.

US Cellular spera di utilizzare il nuovo sistema al fine di gestire in modo più efficiente le risorse per quanto riguarda la costruzione di nuovi siti di celle, anche di piccole dimensioni. Inoltre, il sistema consentirà di adottare un approccio più proattivo alla risoluzione dei problemi nella rete e alla soddisfazione dei clienti.

Sistema di Intelligenza Artificiale e altre implementazioni per ottimizzare le reti US Cellular con Nokia.

Nel frattempo, l’azienda pianifica di implementare il sistema Nokia con un lancio del sistema completo pianificato entro la fine del 2018. Il nuovo strumento è in realtà una combinazione di diversi prodotti offerti da Nokia tramite la sua suite Customer Experience Management. L’applicazione Cognitive Analytics per Customer Insight di Nokia svolgerà un ruolo fondamentale nel portare il tutto insieme.

Il nuovo sistema è guidato dall’apprendimento automatico e offrirà una visione più chiara delle statistiche in termini di soddisfazione del cliente, prestazioni dei dispositivi di rete e flussi di entrate. Oltre a ciò, il vicepresidente esecutivo e CTO di US Cellular, Michael S. Irizarry, afferma che l’azienda potrà comprendere meglio le esigenze dei clienti. Inoltre, si potranno prevedere i risultati della crescita della rete e garantire che le risorse siano allocate correttamente per risultati migliori.

Il sistema è stato progettato anche con attivatori di rete sul posto che, una volta scattati, comporteranno un’azione automatica. Ad esempio, il sistema sarà in grado di informare i team delle operazioni di rete sui problemi all’interno di essa, consentendo risposte più rapide. I parametri di rete saranno impostati in base alla posizione in modo da dare la priorità ai servizi più utilizzati dai clienti.

Se il sistema funziona come previsto, potrebbe fornire un notevole impulso a US Cellular. La società ha registrato una crescita limitata rispetto ai trimestri precedenti, pur rimanendo stabile. Inoltre, se i miglioramenti sono sostanziali, ci potrebbe essere un uso più diffuso di sistemi simili con I.A. (Intelligenza Artificiale). Ciò potrebbe tradursi in un’esperienza utente migliore per i clienti mobile e un futuro più redditizio per le reti.

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