Hopper ti avvisa quando cala il prezzo del biglietto aereo
Hopper ti avvisa quando cala il prezzo del biglietto aereo

Di siti online in cui prenotare un volo ad un prezzo basso ce ne sono tantissimi, ma l’applicazione Hopper per voi ha pensato qualcosa in più. Infatti vi avvisa attraverso una notifica quando, il volo che avete scelto in precedenza cala di prezzo. Mostra inoltre un grafico in cui prevede i futuri prezzi del volo.

Per scaricarla basta poco, è disponibile sia per i sistemi Android su Google Play, che per iOS su Apple Store. Permette di ricevere notifiche sul prezzo del volo scelto senza stare ore e ore davanti allo schermo aspettando che si abbassi.

Hopper, la nuova applicazione per prenotare biglietti aerei

Basta scaricarla, e selezionare una meta. Il sistema mostra un calendario colorato in base alle fasce di prezzo del volo scelto. Come induce la logica, i giorni verdi sono quelli più economici, mentre quelli rossi sono più i costosi. Selezionata la data, l’applicazione apre una schermata in cui si possono leggere valutazioni in più come il costo finale.

La funzione più interessante di Hopper, è quella che permette all’applicazione (dopo il vostro consenso) di inviarvi delle notifiche quando il prezzo del volo che avete scelto è calato. Prevede anche le successive dinamiche del volo per aiutarvi a scegliere il giorno migliore in cui prenotare. Ovviamente, questa funzione può essere utilizzata se avete in previsione di partire ma non ne avete urgenza, altrimenti permette di prenotare anche istantaneamente come tutti gli altri siti.

Scopri anche i cambiamenti in vigore dal 1°gennaio 2018 sul Roaming Europeo

Articolo precedenteTim Smart Fibra+ offre internet fino a 1000 Mega a soli 24,90 euro
Articolo successivoInstagram: test in corso per pubblicare le storie anche su WhatsApp