Attenzione al nuovo Malware su Android che ruba i vostri dati
Attenzione al nuovo Malware su Android che ruba i vostri dati

Ancora una volta un Malware che colpisce smartphone con sistema operativo Android. Il Trojan sta copiando l’interfaccia di Uber e una volta inseriti i vostri dati li ruba. A scovarlo è stato il team per la sicurezza dell’azienda americana Symantec.

Una prevenzione ai virus è quella di tenere sempre aggiornato il vostro sistema operativo e scaricare le applicazioni esclusivamente da Google Play. Installare antivirus e controllare che le applicazioni che aprite abbiamo l’interfaccia originale.

Android.Fakeapp Trojan si nasconde dietro l’applicazione di Uber

Gli utenti che sono abituali ad utilizzare l’applicazione Uber facciano attenzione, il Malware ha la stessa interfaccia ed esorta ad inserire le vostre credenziali. Credenziali come numero di telefono e password per poi rimandarle in un server ed utilizzarle successivamente a suo piacimento.

Non è cosa semplice capire che vi siete imbattuti nel Trojan, appunto perché è anche in grado di caricare la schermata relativa alla vostra posizione. Su questa faccenda Uber ha rilasciato una dichiarazione in cui ricorda ai propri clienti che il livello di sicurezza offerto è alto e in grado di individuare accessi non autorizzati. Fate comunque molta attenzione ad inserire i vostri dati, assicuratevi che si tratti dell’applicazione che siete abituati ad utilizzare.

Scopri anche le nuove regole che riguardano il Roaming Europeo in vigore dal 1°gennaio 2018

Articolo precedenteSospettata la fissazione dei prezzi nel settore DRAM
Articolo successivoApple acquista Netflix: ecco i motivi che potrebbero portare alla nuova acquisizione