OnePlus Switch
OnePlus Switch è la nuova applicazione pubblicata dal produttore cinese sul Google Play Store. Si tratta di un software pensato per tutti coloro che scelgono uno smartphone OnePlus e che quindi hanno bisogno di spostare contatti, messaggi, foto e molto altro dal vecchio al nuovo dispositivo.

LEGGI ANCHE: OnePlus 5 > Bloccato il rilascio di Android 8.0 Oreo per colpa di un bug

Il tutto in modo completamente automatico oltre che veloce. L’applicazione supporta tantissimi tipi diversi di dati, compreso il registro delle chiamate, i file audio ed il calendario, ma soprattutto è semplice da utilizzare grazie all’interfaccia minimale e progettata per mettere a proprio agio l’utente.

Durante il trasferimento dai dati che avviene in wireless, ovvero senza fili grazie alla tecnologia Bluetooth, l’applicazione mostra delle animazioni divertenti. Utilizzare OnePlus Switch è molto semplice. Gli utenti dovranno installarla per prima sul vecchio smartphone, scegliere Previous Device e i dati che si vogliono inviare.

A questo punto avviate l’app anche sul nuovo smartphone e una volta stabilita la connessione partirà il vero e proprio switch. L’applicazione è compatibile solo con gli smartphone Android versione 5.0 o successive. I possessori di iPhone con iOS che passano a OnePlus sono invece tagliati fuori dalla possibilità di migrare i propri dati.

Almeno per il momento visto che gli sviluppatori hanno intenzione di supportare costantemente questa applicazione. Il prossimo aggiornamento, ad esempio, dovrebbe aggiungere nuovi dati da esportare e forse anche una più estesa compatibilità visto che i commenti sul Play Store lamentano malfunzionamenti con gli smartphone Samsung.

Articolo precedenteHTC U12, emerge in Rete il probabile design: è stupendo
Articolo successivoRoaming Europeo, cambiano le regole con l’arrivo del 2018