OnePlus 5 con Android 8.0 Oreo
OnePlus ha bloccato il rilascio dell’aggiornamento ad OxygenOS 5.0 con Android 8.0 Oreo per OnePlus 5. La notizia è stata data dalla stessa azienda sul forum di supporto, spiegando che il rilascio è stato bloccato a causa di un bug. Non è stato rivelato di qualche bug si tratti ma probabilmente questo malfunzionamento compromette l’esperienza di utilizzo.

LEGGI ANCHE: PS4 da 1 TB con 2 controller al prezzo più basso di sempre su Amazon

Nessun’altra notizia se non che gli sviluppatori del produttore cinese stanno lavorando alacremente per assicurare il rilascio di una nuova versione, rivista e priva di bug, entro le prossime ore. Si tratta di OxygenOS 5.0.1 basata sempre su Android Oreo e con le stesse novità dell’aggiornamento precedente. Gli utenti che non sono riusciti ad installare la vecchia versione potranno passare direttamente a questa.

Le modalità di rilascio saranno sempre le stesse e quindi coloro che non ricevono l’OTA possono rimediare utilizzando applicazioni per impostare una VPN. In ogni caso saremo noi stessi a farvi sapere quando partirà ufficialmente il rilascio di questa nuova versione che tra le altre cose potrebbe includere anche il Face Unlock di OnePlus 5T.

ONEPLUS 5, I BUG DI ANDROID 8.0 OREO

I possessori di OnePlus 5 ci hanno rivelato che i bug introdotti con l’aggiornamento ad Android Oreo erano diversi. Nello specifico andavano dalla sporadica e casuale doppia vibrazione alla pressione del tasto indietro, ad un’autonomia peggiorata per un consumo eccessivo di risorse all’impossibilità di utilizzare le applicazioni per la ricezione delle mail nella loro totalità. A volte non scaricano i dati, altre volte non vengono notificate le mail.

Articolo precedenteWhatsApp Down, ecco cosa fare quando la chat non è disponibile
Articolo successivoWhatsApp, in arrivo quattro funzioni che potrebbero portare non pochi disagi