Nokia 6 (2018)

Uno smartphone Nokia con il nome in codice TA-1054 è stato avvistato nel database di Geekbench. Secondo i più informati si tratta del nuovo Nokia 6 (2018) che il portale di test prestazionali ha registrato con lo Snapdragon 630. È un processore per la fascia media del mercato con otto core, GPU Adreno 508 e modem X12 LTE che assicura fino a 600 Mbps di velocità massima in download.

LEGGI ANCHE: OnePlus blocca il rilascio di Android 8.0 Oreo per OnePlus 5: colpa di un bug

Lo stesso chip è presente su ASUS ZenFone 4 (ZE554KL), HTC U11 Life ma anche lo stesso Nokia 7 che HMD Global ha concepito per il mercato cinese ma che adesso dovrebbe arrivare anche in Italia. Geekbench ha registrato anche la presenza di 4 GB di memoria RAM a supporto dello smartphone. A questa si aggiungerebbero 32 GB di memoria interna espandibile grazie alla presenza dello slot per le MicroSD.

Lo stesso slot, sulla scia dei documenti e dei certificati emersi, potrà essere utilizzato anche per inserire una seconda SIM Card. Nokia 6 (2018), inoltre, esordirà direttamente con Android 8.0 Oreo. Il sistema operativo dovrebbe garantire un’esperienza di utilizzo molto simile a quella stock pensata da Google e quindi un numero limitato di applicazioni proprietarie. Potrebbe esserci solo l’app fotocamera personalizzata da Nokia.

Lo smartphone, che i numeri uno dell’azienda hanno volutamente chiamare Nokia 6 (2018) per mantenere tra gli appassionati la numerazione di uno degli smartphone Nokia con Android più venduti, potrebbe essere presentato a febbraio. La cornice sarebbe quella del Mobile World Congress 2018, la kermesse dedicata al mondo della tecnologia mobile che come ogni si tiene a Barcellona.

Nokia 6 (2018) su GeekBench

Articolo precedenteVivo X20 Plus: sarà il primo device a montare una caratteristica stupefacente
Articolo successivoHuawei P Smart: ecco lo smartphone che vuole sbaragliare la fascia media del mercato