LG Electronics è attualmente impegnata nel rebranding della sua linea G di smartphone Android. Il prossimo LG G7 verrà quindi commercializzato con un nome diverso, secondo quanto riferito dai media della Corea del Sud. Il nuovo schema di denominazione non è stato ancora deciso, ma un rebranding parziale che manterrebbe la lettera “G” e inizierà solo ad accompagnarlo con numeri a due cifre anziché ad una cifra è una delle opzioni attualmente in discussione. Si tratta una mossa che si andrebbe ad allineare a quanto fatto per i dispositivi di altri brand come Huawei, Samsung o Apple.

LG è pronta ad eliminare la serie G a favore di una nuova gamma di device

 

Molti consumatori infatti associano il numero più alto con cui viene identificato uno smartphone (ad esempio iPhone 8) a maggiori prestazioni e miglior qualità rispetto ad una cifra inferiore (es. iPhone 7). Un funzionario LG recentemente intervistato da The Investor ha aggiunto che LG è pronta a fare lo stesso per la sua gamma di smartphone. In alternativa, il produttore di Seoul potrebbe anche abbandonare il nome esistente ed introdurre una nuova linea di prodotti. Un completo rebranding potrebbe consentire all’azienda sudcoreana di introdurre una certa stabilità tra i suoi prodotti di punta, facilitando di conseguenza i suoi sforzi promozionali.

LG G6
LG G6: nuovo display FullVision

Seguendo l’LG G4 rilasciato nella primavera del 2015, la società ha riavviato la linea con un LG G5 modulare che non ha raggiunto un buon livello di successo commerciale. Ha, poi, rinnovato la serie per la seconda volta in 12 mesi facendo debuttare l’LG G6 con un’idea completamente diversa. Anche se l’estetica a tutto schermo è diventata una delle principali tendenze del settore mobile nel corso del 2017, il G6 non è stato un grande successo. E’ difficile pensare che LG stravolgerà nuovamente il design ed il concept della serie G, dato continuerà a puntare sul display FullVision. Di certo, associare il design ad una nuova denominazione potrà aiutare a far aumentare l’interesse per questa serie. Il Mobile World Congress di Barcellona potrà dirci qualcosa in più.

FONTEandroidheadlines
Articolo precedenteSamsung Galaxy S8, disponibile con Wind ad un prezzo mai visto
Articolo successivoRabona Mobile: fino al 6 gennaio l’offerta che sfida Tim, Vodafone e Wind