Huawei P20

Huawei P20 sarà uno smartphone straordinario. È quanto ci sentiamo di dire mettendo insieme le indiscrezioni che parlando di un dispositivo tutto schermo, dalla costruzione premium ed il primo con tre fotocamere sulla parte posteriore. Oggi, stando ad una nuova fuga di notizie, siamo in grado di dirvi che Huawei P20 potrebbe essere annunciato il 26 febbraio.

La presentazione si terrebbe al Mobile World Congress 2018 di Barcellona dove Huawei ha da sempre presentato i suoi smartphone di punta. A meno di due mesi dall’evento, una fonte vicina a Huawei sostiene che la società sfrutterà proprio il palcoscenico e la portata mediatica della kermesse catalana. Huawei P20, come sottolinea anche il salto nella numerazione, sarà uno smartphone completamente nuovo.

HUAWEI P20, LE CARATTERISTICHE TECNICHE

Un prodotto rinnovato nell’estetica e nella scheda tecnica. Lo schermo dovrebbe essere un pannello da 6 pollici di diagonale ed un rapporto di visualizzazione di 18:9. Il tutto incastonato in una scocca utilizzabile con una mano e quindi particolarmente ottimizzata. Le cornici saranno minime e questo sistema enfatizzerà lo schermo, lo stesso sul quale rivedere le immagini e i video che si potranno acquisire.

Il comparto multimediale sarà un grande protagonista perché gli ingegneri cinesi lo avrebbero rivoluzionato posizionando sul retro una configurazione a tre fotocamere. Un sistema che potenzia ulteriormente la sezione imaging così da assicurare una qualità mai vista su uno smartphone. Per gestire queste e altre componenti il processore sarà il Kirin 970 con almeno 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Inutile soffermarsi sulla connettività o sul lettore di impronte digitali, piuttosto Huawei P20 dovrebbe avere una batteria da 4000 mAh. Un’unità sicuramente compatibile con la ricarica rapida, grande il giusto per fornire energia sufficiente ad uno schermo così generoso. Huawei P10 potrebbe non essere l’unico smartphone del gruppo al MWC 2018 perché non è esclusa una variante Plus, ancora più grande, ed una Pro.

Quest’ultima potrebbe avere un design leggermente diverso ed una scheda tecnica ulteriormente potenziata, ad esempio nella memoria. Inoltre, questa variante potrebbe avere un rapporto di visualizzazione ancora più ampio. Il prezzo di questa e delle altre varianti è sconosciuto anche se la stessa fonte ci tiene a specificare come Huawei P20 costerà la metà di iPhone X.

Articolo precedenteRabona Mobile: fino al 6 gennaio l’offerta che sfida Tim, Vodafone e Wind
Articolo successivoRotterdam, la discoteca produce energia grazie alla pista da ballo