Ecco come controllare lo stato della batteria di iPhone ed eventualmente sostituirla

Da poco Apple ha ridotto il prezzo delle sostituzioni delle batterie degli iPhone fuori garanzia da 79 a 29 dollari. 

Questo è accaduto dopo l’ondata di polemiche sulle funzionalità di gestione dell’alimentazione dei vecchi device. La società ha dichiarato che la sua nuova politica verrà applicata a “chiunque abbia un iPhone 6 o successivo la cui batteria deve essere sostituita”. In questa frase non si era riusciti a capire se la valutazione della sostituzione dovesse attenersi alla diagnostica del test ufficiale effettuato al Genius Bar.

Apple prende una decisione inaspettata

 

Questa mattina, il blog di tecnologia francese, iGeneration, ha riferito che è stato diffuso un promemoria interno all’Apple Store. Se un cliente richiederà la sostituzione della batteria per un iPhone 6 o successivo, il Genius Bar dovrà consentirlo. Dovrà avvenire anche se il telefono supererà il Test diagnostico. Apple sembra aver confermato a MacRumors che accetterà di sostituire la batteria degli smartphone a prezzo agevolato, indipendentemente dal fatto che il test di diagnostica ufficiale dimostrerà che è ancora in grado di conservare meno dell’80% della sua capacità originale.

iPhone X

Questa scelta punterebbe ad ammorbidire la rabbia dei clienti alimentata dalle ultime notizie relative al rallentamento volontario degli iPhone. Alcuni rapporti suggeriscono anche che i clienti che hanno pagato il prezzo pieno per la sostituzione della propria batteria, prima dell’entrata in vigore del prezzo scontato, riceveranno un rimborso su richiesta da parte di Apple. La scorsa settimana Apple è stata costretta a scusarsi per la mancanza di trasparenza. Vediamo se agli acquirenti piacerà questa scelta e se verrà reputata come un buon passo per porre rimedio al caos di questi giorni.

FONTEMacRumors
Articolo precedenteSamsung Galaxy S9, tutto quello che c’è da sapere prima della presentazione ufficiale
Articolo successivoAmazon, ha spedito più di 5 miliardi di pacchi solo con Prime nel 2017