Kenwood ha annunciato le sue carte vincenti per il CES di quest’anno. Tra esse, una delle prime unità wireless Android Auto pronte all’uso, oltre ad altri interessanti sviluppi. La prima unità principale in questione proviene appunto da Kenwood. Avrà una risoluzione di 720p e una prospettiva grandangolare per il suo pannello LCD.

Anche JVC si sta espandendo in questo settore, con una gamma completa di ricevitori auto, molti con compatibilità wireless Android Auto. Le due società annunciano anche una sfilza di prodotti premium e mettono in mostra alcune configurazioni sperimentali per i loro stand.

La serie di prodotti audio per auto di Kenwood eXcelon sarà presentata in una speciale cabina audio. Saranno presentati i ricevitori AV compatibili con i file Direct Stream Digital e alcune dash cam ad alta risoluzione. Insieme ai propri prodotti, JVC e Kenwood sono stati impegnati a collaborare con gli OEM del settore automobilistico e mostreranno i frutti di tale lavoro sotto forma di un Mitsubishi Eclipse Cross.

L’auto verrà dotata di un sistema audio completamente carico, insieme ad un’unità principale compatibile con Android Auto. Essa sarà inoltre dotata di uno speciale controller touchpad per rendere più semplice l’utilizzo del sistema durante la guida. Le due società presenteranno inoltre un’intera gamma di nuove cuffie Bluetooth e telecamere professionali 4K, con modelli che vanno dalla gamma più alta a quella commerciale.

Android Auto sarà finalmente presentato con sistema Wireless.

Per quanto riguarda i progetti in fase sperimentale, il primo è un generatore audio vibrante chiamato “eccitatore”. Crea audio facendo vibrare una superficie di contatto, proprio come le cuffie a conduzione ossea, e verrà mostrato in un sedile auto a livello dimostrativo.

Allo stand sarà presente anche una pila di tre altoparlanti che utilizza nastri per l’uscita del suono. Il loro suono verrà effettivamente indirizzato e trasmesso in una posizione adiacente.

Infine, la tecnologia EXOFIELD della società sarà anch’essa mostrata pubblicamente al CES. EXOFIELD consente ad un sistema audio di analizzare le caratteristiche acustiche di un ambiente per ottimizzare il profilo del suono e il supporto corrente, offrendo all’utente un’esperienza audio più chiara, più definita.

 

Articolo precedenteFace Unlock: con OxygenOS Open Beta 3 arriva su OnePlus 5
Articolo successivoAmazon, ecco il brevetto per lo specchio smart