Xiaomi Redmi Note 5
Xiaomi Redmi Note 5

Contrariamente alle precedenti voci che hanno suggerito l’abbandono del progetto Xiaomi Redmi Note 5, oggi emerge un nuovo render del device. Nella fattispecie, lo smartphone sarebbe già in fase di test interno.

Leggi anche: Whatsapp, sospeso definitivamente il servizio su molti smartphone

Xiaomi Redmi Note 5 dovrebbe essere lanciato ufficialmente dalla società nella seconda metà dell’anno. È interessante notare come la il colosso abbia optato per un chipset Qualcomm Snapdragon 632, il quale non è stato ancora annunciato dall’azienda di San Diego.

Un design simile a quello di Xiaomi Redmi 5 Plus, nel quale spicca la presenza di un display Full HD+ da 5,99 pollici con fattore di forma 18: 9.

Xiaomi Redmi Note 5 il primo smartphone ad essere dotato di SD 632?

Il chip Snapdragon 632 sarà sostanzialmente una variante meno potente dello Snapdragon 636, la cui velocità di clock è ridotta a circa 1,8 GHz. Tuttavia, godrà di una migliore autonomia e ottimizzazioni varie per la doppia fotocamera.

Per quanto riguarda il resto dell’hardware, troveremo 4 GB di RAM e 64GB di storage, con il supporto di espansione di memoria tramite scheda microSD. Venendo alla fotocamera, Xiaomi Redmi Note 5 avrà una doppia fotocamera sul retro, con due sensori da 12 megapixel.

In precedenza, vi sono stati report i quali hanno suggerito che il produttore di smartphone con sede in Cina non avrebbe lanciato un Note 5, avendo commercializzato due varianti di Redmi 5, tra cui una Plus con display da 5.99 pollici 5 Plus.

Xiaomi Redmi Note 5 dovrebbe essere commercializzato a circa 1.599 yuan, 245 dollari al cambio. Lo smartphone dovrebbe debuttare nella seconda metà di questo 2018, ma non vi sono informazioni circa la data di lancio.

Articolo precedenteHuawei P9 finalmente si aggiorna: disponibile in Italia la versione B395
Articolo successivoTIM, ecco l’offerta con oltre 30GB attivabile per i clienti Wind, Tre e Vodafone