whatsappWhatsApp sta cambiando e ci sono alcune cose che, probabilmente, causeranno controversie molto a breve. L’applicazione di messaggistica più popolare degli ultimi tempi, infatti, sta per modificare alcune funzioni necessarie per un discreto numero di tempi, ma ciò causerà forti mal di testa in altri. Perché?

Molte persone già da tempo chiedono che questi strumenti arrivino su WhatsApp, ma quello che non sanno è che proprio queste possono influenzare le relazioni quotidiane con i loro amici, partner, parenti, ecc.

Nel corso del 2017, è stata introdotta la possibilità in tutte le versioni dei sistemi operativi di poter inviare la posizione in tempo reale, per sapere dove si trova una persona, per inviare file con dimensioni diverse, ecc. Questo 2018 non è l’eccezione e, quindi, vi diciamo quali sono.

  • La possibilità di scuotere lo smartphone per segnalare un errore: un piccolo micromovimento del device consentirà agli utenti di segnalare eventuali errori riscontrati nell’app. In questo modo, non dovremo più perdere tempo a cercare l’opzione per segnalare un errore: sarà sufficiente scuotere il telefono più volte.
  • Gruppi con restrizioni: chi non ha mai partecipato in un gruppo in cui l’amministratore tenta di dire qualcosa di importante e le persone non smettono di riempire la chat di messaggi? Questo fastidio indiscusso cambierà con una funzione che darà agli amministratori dei gruppi la possibilità di mettere a tacere tutti i membri – almeno per un po’ di tempo.
  • YouTube all’interno dell’app: questo piccolo miglioramento ci salverà dal dover aprire l’applicazione YouTube ogni volta che qualcuno condivide un video con noi, dal momento che possiamo riprodurlo direttamente dalla chat stessa. È già in prova, e in effetti alcuni utenti sono già stati in grado di usarlo e ne sembrano entusiasti.
  • Videochiamate di gruppo: con questa funzione si potrà parlare con un massimo di 4 persone contemporaneamente senza dover troncare ogni volta la conversazione per andare a un’altra videochiamata.
Articolo precedenteXiaomi Mi 7, confermata la ricarica wireless della batteria da 3350 mAh
Articolo successivoSamsung Galaxy S8: disponibile su Amazon con un risparmio di oltre 250€